SERMONETA TORNA ALLA FIERA DEL TURISMO CON LA VIA FRANCIGENA

Sermoneta torna alla Fiera del Turismo – TTG di Rimini con la DMO via Francigena

Anche quest’anno Sermoneta, per il terzo anno consecutivo, è presente alla fiera del turismo di Rimini – il TTG Travel Experience – attraverso il progetto della DMO Via Francigena del Sud vincitore di un bando regionale che ha visto l’amministrazione Giovannoli tra i partner del Gruppo dei Dodici.

Proprio questa mattina Sermoneta è stata tra i protagonisti del convegno di presentazione del progetto turistico che punta alla riscoperta del turismo “lento” attraverso uno dei cammini più suggestivi del Lazio.

“Il progetto – spiega il consigliere Sonia Pecorilli, che sta seguendo in prima persona il progetto – vuole raccogliere l’offerta naturale, paesaggistica, culturale ed enogastronomica dei territori che insistono sul tracciato della via Francigena, dalle porte di Roma fino al confine con la Campania, rendendola fruibile da camminatori, cittadini e turisti, attraverso lo sviluppo di una piattaforma organizzativa che disciplini, agevoli e pubblicizzi gli scambi tra enti pubblici, associazioni e privati”.

L’obiettivo è di attuare un’offerta di servizi trasversali che possa attrarre nuove presenze sui territori e fidelizzare chi già abitualmente fruisce delle bellezze e delle eccellenze dei nostri territori.
Nelle ultime due settimane Sermoneta ha ospitato la presentazione del libro “Il cibo del pellegrino” di Luigi Jovino, ha accolto due blogger inglesi accompagnandoli tra le eccellenze di Sermoneta, ricevuto i pellegrini dell’International Walk 2022 con il gruppo dei Dodici.

Articolo precedente

STABILIMENTO INCENDIATO A SABAUDIA: MADRE E FIGLIA NEGANO IL LORO COINVOLGIMENTO

Articolo successivo

LATINA, IMPIANTI TERMICI: SECONDO DIETRO A DITTA COLPITA DA INTERDITTIVA ANTIMAFIA RINUNCIA

Ultime da Cronaca