Controlli a tappeto sulla movida formiana. Eseguiti dalla Polizia perquisizioni e sequestri
La Polizia di Stato, su disposizione del Questore di Latina, Rosaria Amato, ha intensificato i dispositivi di prevenzione e repressione dei reati, soprattutto nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile nel territorio di Formia, anche in considerazione delle imminenti Festività.
Sono stati controllati numerosi esercizi commerciali del centro e della periferia con verifica dei titoli autorizzativi, nonché in merito alla vigente normativa relativa alla vendita di prodotti e a tutela dell’intera collettività. Nel corso dei controlli è stato sanzionato il responsabile di un esercizio commerciale, che si occupa di somministrazione di cibo, nel centro di Formia a causa delle palesi carenze igienico sanitarie rilevate all’interno della cucina.
Ulteriormente è stata ampiamente oggetto di controlli antidroga con ausilio di un’unità cinofila della Polizia di Stato, la zona della movida, con frequenti passaggi dinanzi ai locali dove sono soliti radunarsi i giovani fino a tardi. In questo contesto, sono state effettuate delle perquisizioni sul posto e per tre giovani è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura di Latina alla luce del possesso di sostanza stupefacente per consumo: avevano 6 grammi di fumo (hashish).