DISSESTO SUL LUNGOMARE DI SABAUDIA: “ISITITUZIONI AL LAVOR PER LA RIAPERTURA”

Cedimenti sul lungomare di Sabaudia, le Istituzioni assicurano interventi di consolidamento per la rapina riapertura

Dopo le tempestive segnalazioni inoltrate dal Sindaco Mosca alle varie Autorità per ottenere l’indispensabile sostegno tecnico ed economico per eseguire entro breve i lavori di consolidamento del tratto interdetto, per motivi di sicurezza, della Strada Lungomare, arrivano le prime risposte dalle Autorità Provinciali e Regionali.

Il Prefetto di Latina Maurizio Falco ha opportunamente attivato i Vertici della Regione e nella tarda mattinata di oggi il Vice Presidente Daniele Leodori ha incontrato a Sabaudia il Sindaco Mosca, il Vice Sindaco Secci e l’Assessore Tomassetti, unitamente ai tecnici del Comune, per fare il punto e definire le linee di intervento di concerto con la Direzione Regionale Lavori Pubblici, Risorse idriche e difesa del suolo diretta dall’Ingegnere Wanda D’Ercole.

L’Amministrazione comunale ha ricevuto il diretto sostegno anche da parte dei Consiglieri regionali Pino Simeone, Salvatore La Penna ed Enrico Forte.

La macchina della condivisione istituzionale – si legge in una nota del Sindaco Mosca – si sta muovendo per il giusto verso e questo lascia intendere che in tempi ragionevolmente brevi, dopo le necessarie attività di progettazione, inizieranno i lavori per consolidare la sede stradale e i tratti dunali circostanti, pervenendo così alla riapertura dell’intera Strada Lungomare.

La Direzione Regionale Lavori Pubblici, Risorse idriche e difesa del suolo ha già anticipato che in una fase successiva saranno comunque eseguiti interventi di più ampia portata, per evitare che i fenomeni di dissesto registrati in questi giorni abbiano di nuovo a verificarsi.

Articolo precedente

MALTEMPO TRA SABAUDIA E IL SUD PONTINO, COLDIRETTI: “DANNI PER 20 MILIONI DI EURO”

Articolo successivo

RIFIUTI ABBANDONATI VICINO AL CANALE, LNC: “PRESTO UNA DENUNCIA”

Ultime da Politica