Opere abusive in un chiosco bar del mercato di Via Aspromonte: il Comune di Latina ordina la demolizione
Il servizio Attività Produttive del Comune di Latina (Suap) ha ordinato la demolizione delle opere abusive in un chiosco bar di Via Aspromonte. Lo dispone un’ordinanza del Dirigente pubblicata oggi, 27 settembre.
La ditta in questione, che gestisce il chiosco-bar di proprietà del Comune di Latina, risulta titolare dell’Autorizzazione all’esercizio dell’attività di Commercio su Area Pubblica dal 2015: un’autorizzazione che le permette di esercitare la propria attività nello spazio di 40 metri quadri.
Dopo un accurato sopralluogo, la Polizia Locale ha inviato, però, al Suap le risultanze rilevando che dalla planimetria di rilievo si deduce che la superficie totale del suddetto chiosco-bar corrisponde a 62,16 metri quadri invece che a 40 come da autorizzazione. Un surplus di metratura derivanti, secondo la Polizia Locale, dalla realizzazione di opere abusive.
Ecco perché il Suap, oggi, intima al titolare di provvedere con decorrenza immediata e non oltre il termine perentorio di 30 giorni dalla data di notifica del provvedimento alla demolizione, a proprie cure e spese, delle opere edilizie abusive.