Tragedia sfiorata al Globe Theatre di Roma, il teatro di Gigi Proietti all’interno di villa Borghese: presenti anche alunni di Latina
Sono stati coinvolti alcuni studenti nel crollo di una scalinata in legno al teatro romano. I ragazzi si trovavano lì per assistere a uno spettacolo per le scuole. Tra di loro anche alunni del liceo scientifico di Latina “Ettore Majorana” i quali, fortunatamente, erano già usciti fuori dalla struttura. Nessun ferito tra di loro.
Meno fortunati di loro alcuni adulti e alcuni coetanei di altre scolaresche presenti e provenienti da Roseto degli Abruzzi. Si tratta – come riporta una nota della Regione Lazio . di due feriti trasportati al Gemelli sono P.M.E e D.G.C, due al San Camillo sono V.I. e S.E, due a Umberto I sono D.R.C. e B.G., due al Santo Spirito sono M.M. e T.E., due al Bambino Gesù sono D.B.A e M.M. e uno al San Giovanni si tratta di R.C.Y.
“Hanno tutti riportato traumi da caduta, sono in corso tutti gli esami clinici e sono tutti vigili e collaboranti. Al triage sono risultati tutti codici verdi e gialli, due le situazioni meritevoli di maggior approfondimento e sono relative ai due feriti trasportati uno al San Camillo e uno al Policlinico Gemelli, ma nessuno in condizioni preoccupanti. I soccorsi sono stati tempestivi ed è stato avvisato responsabile ufficio scolastico regionale”
Lo comunica l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato giunto sul posto per verificare i soccorsi.