Arrestato con quasi un chilo di droga a Sezze: l’uomo è stato condannato dal Giudice per l’udienza preliminare
Era stato arrestato a metà marzo da Carabinieri, il 42enne setino Majo Proia, già noto alle Forze dell’Ordine. I militari dell’Arma, nel corso dei controlli organizzati dal Comando Provinciale per reprimere in particolar i reati legati allo spaccio di stupefacenti, avevano proceduto a una perquisizione domiciliare trovando nella disponibilità dell’uomo quasi un chilo di droga.
In particolare, furono rinvenuti 300 grammi di marijuana, 474 grammi di hashish e 10 grammi di cocaina. L’uomo, dinanzi al Giudice per le indagini preliminari Pierpaolo Bortone per l’interrogatorio di garanzia, si era avvalso della facoltà di non rispondere.
Il 42enne, difeso dall’avvocato Marcheselli, è comparso oggi, 20 settembre, davanti al Giudice per l’udienza preliminare Giuseppe Molfese, per rispondere dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Proia è stato condannato dal Gup Molfese a 6 anni di reclusione, a fronte della richiesta di 7 anni formulata dal Pm Antonio Sgarrella. Il Giudice per l’udienza preliminare ha concesso al 42enne i domiciliaria, accogliendo la richiesta della difesa per una misura meno restrittiva rispetto al carcere.