MORTO NELLA CASA PER ANZIANI A SEZZE: ASSOLTO L’AMMINISTRATORE

legge

Ospite in una un casa per anziani a Sezze morì nel 2019: si è concluso il processo a carico dell’amministratore della struttura

L’episodio risale al 2019 quando, nella comunità alloggio e soggiorno per anziani “Villa Clara” in via Piagge Marine a Sezze, un anziano di 90 anni fu trovato dal figlio in condizioni considerate gravi. L’uomo, di nome Antonio Grenga, presentava lividi e, nonostante le rassicurazioni dei dipendenti della struttura, fu ricoverato all’ospedale Icot di Latina.

Dopo un’operazione al femore che si era fratturato in seguito a una caduta, l’uomo di 90 anni morì. Fu allora che il figlio presentò una denuncia in Procura e, sulla scorta di accertamenti tecnici, l’amministratore di Villa Clara Antonio Rossi è stato rinviato a giudizio per rispondere di abbandono di persona incapace. Il figlio dell’anziano, assistito dall’avvocato Enzo Tosi, si è costituito parte civile nel processo che si concluso oggi, 13 settembre, dinanzi alla Corte d’Assise presieduta dal Giudice Gian Luca Soana.

L’imputato, Antonio Rossi, dopo due ore di camera di consiglio, è stato alla fine assolto perché il fatto non sussiste.

Articolo precedente

COVID: 217 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

ASILI NIDO, LATINA NEL CUORE: “SOLO UN BAMBINO SU CINQUE VIENE ACCOLTO”

Ultime da Giudiziaria