CISTERNA: CHIUDE DOMANI IL “FANTASTIC SUMMER CAMP 2022”

Carlo_Carletti_md
Carlo Carletti

Il campo estivo dell’Assessorato ha accolto quest’anno oltre 200 bambini e ragazzi di Cisterna e ucraini

Si concluderà domani, 7 settembre, con una festa finale nella Corte di Palazzo Caetani il “Fantastic Summer Camp 2022”, campo estivo comunale, con iscrizione gratuita, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con FantasticArt aps.

Le attività hanno preso il via lo scorso 11 luglio e si sono svolte nel plesso scolastico Marcucci e Cambellotti dell’Istituto Comprensivo “Leone Caetani”, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00, in via Vittime del Terrorismo nel quartiere San Valentino.
A fronte degli iniziali 45 posti disponibili, sono giunte oltre 200 richieste di partecipazione, tutte accolte garantendo, a turnazione con precedenza ai primi in graduatoria, due settimane di svago, socialità e attività educative e creative per tutti.

Oltre ai ragazzi segnalati dai Servizi Sociali, il Fantastic Summer Camp ha ospitato un folto numero di bambini ucraini ospiti, insieme alle loro mamme, presso nuclei familiari di Cisterna.
Domani, a partire dalle ore 17, a Palazzo Caetani si terrà il “Goodbye Fantastic Summer Camp”, due ore di intrattenimento per i bambini e i ragazzi che hanno frequentato il campo estivo, e non solo, e le loro famiglie, a cura del team della Fantasticart.

“Il campo estivo – affermano Daniela Maurizi e Francesca Tamasi dell’associazione Fantasticart – è stata un’importante esperienza di arricchimento. Il confronto continuo con i referenti del Comune e il cercare di soddisfare al meglio le richieste provenienti dalle famiglie, ci ha permesso di offrire un servizio ripagato dai sorrisi dei bambini e dei ragazzi, ed è questa per noi la soddisfazione più grande”.

“Con il Fantastic  Summer Camp 2022 – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Carlo Carletti -, l’Amministrazione si è impegnata per offrire ad oltre 200 ragazzi un periodo di spensieratezza e svago, momenti di integrazione e socializzazione, di stimolo della curiosità, di apprendimento e di libera espressione. La festa di domani sarà l’occasione per ricontrarci tutti insieme, salutarci e augurare loro un buon inizio di scuola”.

Articolo precedente

ELEZIONI LATINA, LBC: “INDICAZIONE CHIARA DA PARTE DELLA CITTÀ. ORA CORRIAMO”

Articolo successivo

SUPERBONUS, FDI: “ELIMINARE SUBITO RESPONSABILITÀ DEL CESSIONARIO”

Ultime da Politica