Nuova mensa per la scuola elementare di via Quarto a Latina: il Commissario firma la delibera con cui approva il progetto definitivo
L’estate scorsa fu disposta la determina di acquisto della nuova mensa prefabbricata di circa 190 metri quadri per il plesso che fa parte dell’IC Frezzotti Corradini, precisamente per la Scuola di Via Quarto. La mensa dovrebbe essere installata dopo i lavori di realizzazione della piattaforma.
Ora, il Commissario Carmine Valente, con i poteri della Giunta, ha firmato la delibera 40, datata oggi, 31 agosto, con cui viene approvato il progetto definitivo/esecutivo dell’opera e la procedura di indizione della gara d’appalto.
La spesa complessiva per le opere di predisposizione delle fondazioni e sistemazione spazi circostanti la
struttura è stata stimata dal Comune in 51.150 euro. In fase di redazione del progetto esecutivo, l’importo delle fondazioni e predisposizioni esterne è aumentato, anche alla luce del recente aggiornamento del prezzario Regione Lazio, e quindi la somma stimata per la realizzazione dell’intervento è pari 97.549 euro. Gli elaborati del progetto sono stati trasmessi al Comune dalla ditta Algeco srl.
Alla fine, però, il quadro economico complessivo delle spese, compresi vari incarichi affidati per la progettazione della mensa, è lievitato a 304.720 euro. Tramite la delibera odierna, il Commissario ha approvato il progetto definitivo/esecutivo trasmesso dall’ing. Alessandro Grimaldi.