LATINA, PAGLIARI: “STRADA CAPOGRASSA DA TROPPO TEMPO ABBANDONATA A SÈ”

L’ex consigliere Pagliari torna a parlare di sicurezza e prevenzione: “Strada Capograssa a Borgo San Michele abbandonata da troppo tempo. Sono urgenti interventi di sfalcio e potatura di banchina, canali e fascia frangivento. Inoltre è necessario assegnare i nomi ad alcune traverse”

Strada Capograssa a Borgo San Michele è da troppo tempo abbandonata a se stessa. Prima di tutto, sul piano della sicurezza stradale, è necessario da parte degli Enti competenti (Regione Lazio, Provincia e Comune di Latina, Consorzio di Bonifica) una maggiore attenzione alla manutenzione.

“È da troppo tempo, infatti, che assistiamo alla mancata manutenzione del verde – dichiara l’ex-consigliere Alessio Pagliari – ormai si è creata in più tratti della strada una vera e propria boscaglia che riduce la carreggiata, con grave pericolo per eventuali ciclisti o pedoni in transito, e copre anche la segnaletica verticale. Tutto questo provoca un’ulteriore problema di sicurezza, oscurando la visibilità agli automobilisti che devono immettersi sulla strada dalle traverse o ponti privati. I recenti incendi nella zona, che hanno provocato seri danni ad abitazioni e capannoni, hanno evidenziato la necessità di interventi di sfalcio e potatura anche per prevenire o ridurre il propagarsi del fuoco”.

“Sempre in tema di sicurezza, è altresì fondamentale che vengano assegnati i nomi ad alcune traverse di strada Capograssa. Infatti, oltre al problema sulla consegna da parte dei corrieri, gli abitanti di queste stradine interne non riescono a farsi trovare in caso di richieste di soccorso, così come è appunto capitato nell’ultimo grande incendio, dove fortunatamente non ci sono comunque stati feriti. Auspicando di essere rieletto e riconfermato Presidente della Commissione Sicurezza, porterò il tema in Commissione per invitare gli Enti coinvolti alla programmazione di un piano di manutenzione puntuale – conclude Alessio Pagliari”.

Articolo precedente

A TERRACINA LO SPONSOR ELETTORALE DI GIORGIA MELONI È L’EX VICE SINDACO PLURI-INQUISITO E SOTTO PROCESSO

Articolo successivo

EMISSIONI ODORIGENE E PUZZE AD APRILIA: “LE LEGGI CI SONO, BASTA APPLICARLE”

Ultime da Politica