Augusto Battaglini, il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, emette un’ordinanza con cui vieta la caccia. Il 91enne risulta ancora scomparso
Continuano le ricerche da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale dei Carabinieri, con l’ausilio di unità cinofile e droni, dei Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile, per rintracciare il cittadino ultra novantenne, Augusto Battaglini. L’uomo, nella mattinata dello scorso 25 ottobre, è uscito dalla propria abitazione per dirigersi verso la macchia per raccogliere i funghi e non ha fatto più ritorno a casa.
Sono stati i familiari a lanciare un appello alle forze dell’ordine una volta che il famigliare non è tornato più a casa. Subito sono iniziate le ricerche, interrotte solo nelle ore notturne, che vanno avanti ormai senza sosta. Le operazioni vengono portate avanti anche con l’ausilio di elicotteri e droni.
Augusto Battaglini, classe 1924, aveva una camicia blu con strisce rosse, jeans blu e scarponcini quando è stato visto l’ultima volta. Erano intorno alle 8.30 quando dalla sua abitazione, a Crocemoschitto (Sezze), è uscito per seguire una delle sue più grandi passioni, quella di andare a cercare funghi.
Contestualmente, oggi, 29 ottobre, il Sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, ha disposto una ordinanza che vieta la caccia, fino al 2 novembre, in località Valle Dei Santi e nella zona a sinistra di Via Bassiano da Via Valle dei Santi sino al confine con il Comune di Bassiano.
Un provvedimento per lasciare in sicurezza la zona battuta da militari, volontari e Vigili del Fuoco per ricercare il 91enne scomparso ormai da quattro giorni. “Il presente periodo – si legge nell’ordinanza – è interessato dall’apertura della caccia e, la zona interessata dalle ricerche, potrebbe essere luogo di presenza di cacciatori, per cui si rende necessario vietare la caccia nelle zone interessate dalla ricerca”.