Oltre settecento chili di droga rinvenuti nel capannone dagli agenti di Polizia di Velletri: in arresto due uomini
Gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Velletri, nella mattinata dell’8 luglio, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due uomini, un italiano e un iracheno, rispettivamente di 35 e 46 anni, gravemente indiziati di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Il 5 luglio scorso, i poliziotti, a seguito di una complessa attività di indagine, hanno proceduto alla perquisizione di un capannone di via Piara dove, all’interno, è stato identificato un cittadino straniero che aveva dichiarato di essere un bracciante agricolo alle dipendenze di un italiano.
Durante la perquisizione sono stati rinvenuti oltre 730 chilogrammi di sostanza stupefacente costituto da sostanza vegetale polverosa, sostanza solida di colore marrone, panetti di sostanza solida marrone, estratto vegetale oleoso e frammenti vegetali essiccati.
Le successive analisi, effettuate, al momento solo su una parte di sostanza rinvenuta, hanno evidenziato che, oltre a cannabinoidi, 22 involucri, dei 124 cilindri complessivamente sequestrati, risultavano contenere ben 65.324 dosi medie singole di hashish. Durante le attività, sono state sequestrate inoltre, numerose attrezzature tra cui bilance ed una macchina per il sottovuoto.