Percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza. DeferitO in stato di libertà dai Carabinieri un uomo cinquantanovenne di Latina
Nel corso della mattinata di ieri, 6 novembre, i Carabinieri della Sezione Operativa del Comando Compagnia di Latina, a conclusione di mirati accertamenti esperiti unitamente ai del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Latina, hanno denunciato, in stato di libertà, per indebita percezione del reddito di cittadinanza, un uomo di 59 anni del luogo, Roberto Guarnacci, già noto alle forze di polizia.
All’esito degli accertamenti esperiti dai Carabinieri, è emerso come l’uomo avesse falsamente attestato il possesso dei requisiti necessari per la percezione del reddito di cittadinanza, omettendo le proprie pendenze penali, ottenendo così, indebitamente, l’elargizione a suo favore del predetto beneficio economico, dall’aprile del 2019 a luglio dello scorso anno, per un totale di 34.650 euro.
Guarnacci, finito già all’attenzione delle cronache giudiziarie, per spaccio di droga insieme alla compagna Antonietta De Rosa, è considerato dagli inquirenti legato alla nota famiglia De Rosa, vicina al clan Di Silvio. Un nome, quello di Guarnacci, che è finito all’attenzione dei militari, guidati dal tenente Massimo Ienco.