52ND JAZZ A LATINA: APRE ELISABETTA ANTONINI QUARTET

Elisabetta Antonini Quartet apre la stagione invernale della 52nd Jazz. Il concerto si terrà sabato 11 novembre al “Geena” di Latina 

C’è grande attesa a Latina per il debutto della nuova stagione invernale curata dalla 52nd Jazz che, anche quest’anno, porterà sul palco del “Geena” di via Custoza 2 a Latina i più grandi nomi del panorama jazzistico nazionale e internazionale.  

La stagione si aprirà sabato 11 novembre con il concerto di Elisabetta Antonini Quartet. Elisabetta Antonini,cantante, arrangiatrice e compositrice, è l’unica artista italiana ad aver firmato con la prestigiosa etichetta londinese Candid per il suo lavoro “The beat goes on”, un omaggio alla Beat Generation presentato in Giappone e in India oltre che in vari paesi d’Europa. Vincitrice del “Top Jazz” della rinomata rivista Musica Jazz come “Miglior nuovo talento”, Elisabetta Antonini ha presentato progetti innovativi e originali frutto di una continua ricerca artistica e creativa. Nella sua carriera ha collaborato al fianco di musicisti straordinari come Paul McCandless, Kenny Wheeler, Roberto Gatto, Javier Girotto e Paolo Fresu.

Dopo importanti esperienze discografiche e un’attività artistica intensa come autrice e arrangiatrice, Elisabetta Antonini al “Geena” presenta un progetto di jazz classico dove brani famosi e altri meno noti vengono proposti con estrema raffinatezza e personalità. Al suo fianco, sabato 11 novembre, ci saranno il grande pianista Andrea Beneventano, il solido contrabbassista Francesco Puglisi e il raffinato batterista Francesco Merenda. Artisti eccellenti che vantano collaborazioni con protagonisti della scena jazz americana.

Prosegue anche per questa stagione il sodalizio con Mad Museo d’Arte Diffusa. In occasione del concerto di apertura, si terrà anche l’inaugurazione della mostra personale di Paola Acciarino dal titolo “Sensibile Apparenza” a cura di Fabio D’Achille.

La direzione artistica della stagione della 52nd Jazz è di Erasmo Bencivenga, Nicola Borelli e Giorgio Raponi.

Il concerto inizia alle ore 18:00. Anche per questa stagione sarà possibile prenotare e ricevere tutte le info sui concerti e sugli artisti al numero WhatsApp dedicato 350.1843609. Per ulteriori informazioni e per il calendario dei concerti è possibile visitare il sito www.52jazzwinter.it o consultare la pagina Facebook e il profilo Instagram della 52nd Jazz. 

Articolo precedente

TRASPORTO PUBBLICO AD ANZIO, ZEPPIERI: “UTENTI DEL QUARTIERE EUROPA NELL’INSICUREZZA”

Articolo successivo

CANOTTAGGIO, CONSIGLIO DI STATO DÀ RAGIONE AL COMUNE DI SABAUDIA

Ultime da Eventi