Cinque chili di hashish nel magazzino: è stato interrogato l’uomo di 55 anni, originario di Aprilia, arrestato dai Finanzieri
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Mario La Rosa, ha ascoltato, nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia, il 55enne di Aprilia, Marco Casalati, arrestato dalla Guardia di Finanza per detenzione di droga ai fini di spaccio.
La Guardia di Finanza, ieri, 5 aprile, aveva proceduto all’arresto dell’uomo, poiché accusato di aver custodito un carico di cinque chili di hashish nel magazzino. La droga era stata trovata occultata in tre buste dentro il magazzino che è nella disponibilità del 55enne. Peraltro, la sostanza stupefacente si trovava dentro un barbecue arrivato in un pacco consegnato a domicilio.
Per l’uomo è scattato l’arresto e la sua posizione è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Oggi, 6 aprile, il 55enne è comparso davanti al Gip La Rosa negando ogni addebito e respingendo le accuse. Il 55enne non sarebbe stato a conoscenza del quantitativo di droga presente nel magazzino e soprattutto di non sapere della presenza della droga all’interno del barbecue.
Il Gip La Rosa ha convalidato l’arresto ma, come da richiesta dell’avvocato difensore, Lorenzo Magnarelli, ha accolto la proposta di non applicazione di custodia cautelare in carcere proposta dal Pubblico Ministero Antonio Sgarrella. Per il 55enne, quindi, sono stati disposti gli arresti domiciliari.
L’arresto, scaturito dai controlli pianificati sul territorio da parte della Guardia di Finanza, potrebbe essere uno dei tasselli di una indagine più ampia sul territorio pontino e in particolare su quello apriliano.