Terracina, i Carabinieri arrestano in flagranza di reato tre uomini di origine indiana per concorso in detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio
Stanotte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina hanno arrestato, in flagranza di reato, tre cittadini di nazionalità indiana di età compresa tra i 23 e 35 anni, tutti abitanti del luogo, per il reato di concorso in detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Nello specifico, i Carabinieri, durante un posto di controllo a Terracina, in località Borgo Hermada, hanno fermato un veicolo alla cui guida vi era il più giovane dei tre indagati. La conseguente perquisizione personale e veicolare ha permesso ai Carabinieri di rinvenire nell’autovettura, e quindi nella loro disponibilità, una valigia e un borsone al cui interno vi erano oltre 4 chili di bulbi di papavero da oppio essiccati confezionati in 39 buste in cellophane, recanti il disegno del papavero da oppio, 1 bilancino elettronico e un frullatore.
Il materiale rinvenuto è stato opportunamente repertato e sottoposto a sequestro, a disposizione dell’autorità giudiziaria, specificando che la sostanza stupefacente sarà sottoposta ad analisi di laboratorio. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri di Terracina hanno proceduto a segnalare gli indagati alla competente Autorità, per l’emissione a loro carico della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio e il conducente è stato altresì sanzionato poiché sorpreso alla guida seppur sprovvisto della patente.