I Carabinieri di Aprilia arrestano in flagranza un giovane per detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente
Nel pomeriggio dello scorso 7 gennaio, i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aprilia, all’esito di un mirato servizio di polizia giudiziaria finalizzato a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 24enne del luogo, già noto alle forze di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel medesimo contesto, il predetto indagato è stato altresì denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di munizionamento.
Nello specifico, all’esito di mirata attività info-investigativa, i Carabinieri hanno sottoposto l’indagato a perquisizione personale e domiciliare. Tale attività di polizia giudiziaria ha permesso ai militari dell’Arma dei Carabinieri di rinvenire nella disponibilità dell’indagato oltre 30 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento della predetta sostanza, un bilancino di precisione e la somma di 1140 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
I Carabinieri, durante il suddetto servizio, hanno altresì rinvenuto nella disponibilità dell’indagato, anche una cartuccia per pistola, motivo per il quale l’uomo è stato altresì deferito, in stato di libertà, per detenzione abusiva di munizionamento.
Il materiale rinvenuto è stato opportunamente repertato e sottoposto a sequestro, a disposizione dell’autorità giudiziaria, specificando che la sostanza stupefacente sarà sottoposta ad analisi di laboratorio.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina.