3 CHILI DI COCAINA E 40 SIGARETTE ELETTRONICHE PER FUMARE MARIJUANA: IN SILENZIO DAVANTI AL GIUDICE

Trovato con tre chili di cocaina e marijuana liquida per sigarette elettroniche: convalidato l’arresto per il quarantenne

Si è avvalso della facoltà di non rispondere il quarantenne di Pontinia, Daniele Surdi, difeso dagli avvocati Angelo Palmieri e Gianluca La Penna. L’uomo ha deciso di non rispondere alle domande del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Laura Morselli, che ha convalidato l’arresto e confermato la misura dei domiciliari.

Surdi deve rispondere di detenzione di droga ai fini di spaccio poiché la Guardia di Finanza di Terracina, guidata dal Capitano Gianmarco Sportiello, lo ha tratto in arresto nei giorni scorsi, trovando nella sua disponibilità diversa sostanza stupefacente.

I militari hanno individuato e sequestrato circa 3 chilogrammi di cocaina, 100 grammi di hashish e oltre 40 particolari dispositivi elettronici per l’inalazione di marijuana in forma liquida ovvero contenenti principio attivo THCP, un cannabinoide di recente sintetizzazione chimica, con proprietà psicotrope più potenti delle ordinarie sostanze. Tutto apparteneva a Surdi.

In particolare, l’uomo aveva sigarette elettroniche che permettono di fumare la marijuana in forma liquida, una nuova forma di sballo “adeguata al mercato” e che ha un effetto più forte in chi le assume.

L’operazione è stata condotta dai finanzieri della Compagnia di Terracina che, in attuazione di appositi specifici servizi di contrasto alla criminalità comune e a seguito di mirata attività info-investigativa e di riscontri dinamici sul territorio, nell’ambito di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto la sostanza nella disponibilità del quarantenne, oltreché a bilancini da precisione e materiale da confezionamento, sottoponendo il tutto a sequestro.

Articolo precedente

CAMPO SPORTIVO 167 ARENE A TERRACINA, INTERVIENE L’AMMINISTRAZIONE

Articolo successivo

EDUCAZIONE E SOSTENIBILITÀ, PARTE IL COORDINAMENTO REGIONALE “INFEAS”

Ultime da Cronaca