25 GIOVANI ATLETI PONTINI AI CAMPIONATI UISP

Dopo il successo del Trofeo Lazio di Marcia, organizzato dal Team Atletica Uisp, 25 giovani atleti dell’Eddì School e dell’Atletica Lepina Roccagorga parteciperanno nel week end ai Campionati Nazionali Uisp su pista

Non era mai accaduto in passato che una rappresentativa giovanile pontina prendesse parte ad una rassegna di Atletica Leggera di portata nazionale. Questo fine settimana, invece, sarà il momento della fatidica prima volta. Merito del Comitato Territoriale dell’Uisp di Latina, della Eddì School di Borgo Vodice/Sabaudia e dell’Atletica Lepina Roccagorga: 25 atleti e atlete delle due società affiliate, guidati dal tecnico Ester D’Alessio e dal dirigente Uisp Antonio Sorrenti, parteciperanno alla grande ribalta dei Campionati Nazionali Uisp su pista.

L’evento è in programma il 17 e il 18 giugno in provincia di Firenze, allo stadio “Emil Zapotek” di Campi Bisenzio. Sarà un’esperienza indimenticabile per i portacolori dell’intero movimento giovanile provinciale, ma anche per i loro primi tifosi, quei genitori sempre pronti a sostenere ed incitare i loro campioni. Scendere in pista questo fine settimana misurandosi in una trasferta lontana e impegnativa significherà per i ragazzi accrescere l’autostima e la fiducia nei propri mezzi, contribuendo a migliorare ulteriormente i risultati positivi già centrati nelle competizioni regionali e provinciali.

Per il Comitato Territoriale Uisp si tratta di un ulteriore passo avanti nel progetto di promozione dell’atletica giovanile, per giunta a pochi giorni di distanza da un’altra grande soddisfazione centrata. Parliamo del “Trofeo Lazio di Marcia”, andato in scena il 14 giugno a Roccagorga con la partecipazione delle maggiori società del Lazio. L’evento, quarta tappa del calendario Fidal della specialità, dedicata al ricordo del compianto Fulvio Villa, ha visto gareggiare nell’impianto del centro lepino quotati marciatori di tutte le età.

Per la prima volta l’organizzazione era affidata al Team Atletica Uisp e c’è da evidenziare che ha saputo distinguersi nel migliore dei modi la nuova realtà fortemente voluta dal presidente Domenico Lattanzi, dal fiduciario Massimo Siliani e dal dirigente sportivo Antonio Sorrenti. La manifestazione di Roccagorga ha fatto dunque registrare un grande successo sul profilo logistico e organizzativo. Ora si attendono altre soddisfazioni dalla ribalta fiorentina. Anche se sarà già un successo poter scendere su quella pista! 

Articolo precedente

DALL’AUTO IN CORSA LANCIANO SULLA SS PONTINA UN CANE

Articolo successivo

SABAU BEACH, RIAPRE LA SPIAGGIA PER CANI A SABAUDIA

Ultime da Cronaca