25 APRILE A TERRACINA, OPPOSIZIONE: “SOBRIETÀ DIVENTA PRETESTO PER IRRISPETTOSI ATTEGGIAMENTI ISTITUZIONALI”

Terracina (foto dal Comune)

25 aprile a Terracina, l’opposizione: “Quando la “sobrietà” diventa pretesto per irrispettosi atteggiamenti istituzionali”

“Che anche il governo di Terracina avesse a noia le celebrazioni del 25 aprile era un sospetto purtroppo oggi confermato. Irrispettoso e maleducato l’atteggiamento dell’amministrazione terracinese che decide arbitrariamente di anticipare di più di mezz’ora sia la cerimonia ai caduti del mare sia quella conclusiva e maggiormente partecipata, al monumento dei Caduti di piazza Garibaldi, senza che la cittadinanza e i rappresentanti istituzionali fossero stati benché minimamente avvisati. 

Il risultato è stato ovviamente lo stupore e lo sdegno della popolazione che arrivata all’appuntamento ha trovato la corona d’alloro già deposta e la cerimonia conclusa. 

A denunciare l’accaduto i consiglieri di opposizione terracinesi che ritengono gravissimo l’atteggiamento dell’amministrazione ed in particolare,  dell’assessore De Felice delegato oggi del Sindaco Giannetti,  a rappresentare il Comune nell’ottantesimo anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo.

L’etichetta e le responsabilità istituzionali non dovrebbero mai essere sopravanzate da atteggiamenti lassisti e superficiali quando si rappresenta un ruolo pubblico in celebrazioni di livello nazionale come quella di oggi.

Anche in questa occasione, concludono le opposizioni, “la Giunta Giannetti e  gran parte della maggioranza, assente nell’occasione, si è dimostrata non in grado di comprendere ruoli e doveri istituzionali,  mortificando

il ricordo e la partecipazione cittadina ad una celebrazione che appartiene alla storia di tutti noi ed al sacrificio di uomini e donne, alcuni dei quali anche nostri concittadini, a cui la comunità oggi non ha potuto rendere i meritati onori.

Per il futuro ci auguriamo che il Sindaco Giannetti in persona, faccia tesoro di questa sciagurata vicenda, non solo per rendere più decorose le cerimonie istituzionali ma anche e soprattutto per istaurare un rapporto più favorevole con la cittadinanza e con le associazioni, alcune benemerite e a caratura nazionale, presenti in città”.

Così, in una nota, i consiglieri comunali Gaia Pernarella (SI), Gabriele Subiaco (EV), Pierpaolo Chiumera e Daniele Cervelloni (PD).

Articolo precedente

CARDIOLOGIA DEL GORETTI, TIERO (FDI): “ALTRO RISULTATO FRUTTO DELLA SINERGIA”

Articolo successivo

STABAT MATER A TERRACINA, SUCCESSO PER L’EVENTO DEDICATO ALLA MUSICA SACRA

Ultime da Politica