“20 ANNI DI ECCELLENZA NELLO SPORT”, PREMIATO GUGLIETTA

Venti anni di eccellenza nello sport: il riconoscimento FNOFI ad Antonio Guglietta

In vent’anni di carriera al fianco dello sport di élite, Antonio Guglietta, originario di Sperlonga e oggi attivo a Itri con Osteopatia & Fisioterapia, ha costruito un percorso professionale che lo ha portato sui più importanti palcoscenici internazionali.

Dagli esordi nel 2007 con la Federazione Canoa e Kayak al lungo decennio nel canottaggio olimpico (Londra 2012 e Rio 2016), Guglietta ha affiancato atleti protagonisti di medaglie europee, mondiali e olimpiche. Ha poi collaborato con la Nazionale di rugby, seguito il campione del salto con l’asta E.J. Obiena — vincendo medaglie mondiali e partecipando a Tokyo e Parigi — ed è divenuto figura stabile del settore tecnico femminile della Federazione Italiana Tennis e Padel.

Nel 2025 ha preso parte agli Internazionali d’Italia, al Masters di Cincinnati, alla vittoriosa Billie Jean King Cup, alle WTA Finals di Riyadh e a numerosi tornei WTA con Elisabetta Cocciaretto.

Il 12 dicembre 2025, al 3° Congresso Nazionale della FNOFI a Napoli, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per l’eccellenza dimostrata nei primi vent’anni di attività. La nuova stagione 2026 si aprirà a fine dicembre con la United Cup e gli Australian Open, nel team di Jasmine Paolini, sempre in qualità di fisioterapista federale.

Articolo precedente

CONCORSOPOLI ASL, CONDANNATI MOSCARDELLI E GLI ALTRI IMPUTATI. ASSOLTO L’EX SENATORE DALLA CORRUZIONE

Articolo successivo

OLIFEST: WEEKEND DEDICATO ALL’ORO VERDE AURUNCO

Ultime da Attualità