15 CHILI DI COCAINA NEL CAMION: ACCOLTO L’ABBREVIATO PER L’AUTOTRASPORTATORE

/

Arrestato con un ingente carico di droga che trasportava sul suo tir: si è incardinato il processo nei confronti di Ivan Zonno

È iniziato il processo dinanzi al terzo collegio del Tribunale di Latina, presieduto dal giudice Mario La Rosa, nei confronti del 55enne Ivan Zonno, difeso dagli avvocati Fabio Schino e Massimo Frisetti, accusato di aver trasportato un carico di cocaina del peso di 15 chili. Il decreto di rinvio a giudizio immediato per Zonno è dello scorso 15 aprile.

A novembre 2024, i militari della Guardia di Finanza di Latina avevano arrestato Zonno, un autotrasportatore proveniente dalla Puglia della zona di Latina Scala. L’uomo era stato fermato dai finanzieri nel corso di controlli tesi al contrasto delle sostanze stupefacenti.

Una volta fermato, il camionista aveva destato immediati sospetti, mostrando un atteggiamento di nervosismo. Dopodiché era scattata la perquisizione da parte dei finanzieri che avevano rinvenuto in una cassetta del furgone ben 15 chili di cocaina suddivisi in altrettanti panetti. È stato in quel momento che sono scattati gli arresti per il camionista il quale, successivamente, era stato trasferito in carcere dove è tuttora detenuto.

L’avvocato difensore di Zonno, Fabio Schino, ha chiesto in aula, oggi, 25 settembre, il rito abbreviato per il suo assistito, facendo presente che la sua richiesta di patteggiamento sarebbe stata ignorata dal Tribunale. Il pubblico ministero ha espresso parere contrario alla richiesta del rito alternativo.

All’esito di una breve di una camera di consiglio, il Tribunale ha accolto il rito abbreviato, rinviando per la discussione e la sentenza al prossimo 21 novembre 2025.

Articolo precedente

COMMISSARIAMENTO DELL’AZIENDA SPECIALE “TERRACINA”: BOCCIATA LA MOZIONE DI EUROPA VERDE

Articolo successivo

ECO STELLE 2025, FORMIA PREMIA LE SPIAGGE SOSTENIBILI

Ultime da Giudiziaria