100MILA EURO DI ESTORSIONE: 19ENNE E 17ENNE DI MINTURNO TAGLIEGGIANO DUE GIOVANI DI ITRI E FORMIA

estorsione-racket-soldi

Estorsione in concorso tra due giovani di Minturno che per quasi due anni hanno minacciato e depredato altri due ragazzi di Itri e Formia

Nel corso della mattinata odierna, a Formia, i militari della locale stazione dei Carabinieri hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di estorsione in concorso, un 19enne residente a Minturno e denunciato, in stato di libertà, e per lo stesso reato, un 17enne sempre residente a Minturno.

L’arresto trae origine dalla denuncia sporta ieri 26 febbraio, presso gli uffici della Stazione dei Carabinieri di Formia, da un 20enne di Itri e da un 19enne di Formia i quali hanno riferito che il 19enne dall’ottobre del 2018 a tutt’oggi, li ha costretti a consegnargli, in più tranche, varie somme di danaro per un totale di centomila euro, da investire in affari non meglio indicati: denaro che di volta in volta veniva promesso in restituzione comprensivo di interessi.

Di fatto, le somme non solo non sono state restituite ai due malcapitati, per di più il giovane, attraverso atti di minaccia e violenza, ha reiterato le richieste di denaro.

Oggi, con la collaborazione di una delle vittime, il 19enne minturnese è stato tratto in arresto nel momento di ricevere la somma di 2.500 euro a fronte dei diecimila richiesti.

Il denaro è stato restituito all’avente diritto, mentre il giovane, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa circondariale di Cassino così come disposto. L’altro minore, invece, è stato denunciato per gli stessi reati all’autorità giudiziaria competente per i reati minorili.

Articolo precedente

CARO STEFANELLI, PONGA FINE ALLE PREPOTENZE E FACCIA GIUSTIZIA

Articolo successivo

MADRE E FIGLIA DI FONDI SORPRESE A SPACCIARE NEL CENTRO DI GAETA

Ultime da Cronaca