10 NUOVI ANESTESISTI NEGLI OSPEDALI PONTINI, FDI: “PLAUSO ALL’ASL DI LATINA”

Tiero (FdI): “Ben 10 anestesisti reclutati per i nostri ospedali. Lavoriamo per potenziare ulteriormente il San Giovanni di Dio di Fondi”

“Con il reclutamento di 10 anestesisti si potenziano gli ospedali della provincia di Latina. Una notizia che considero molto positiva soprattutto per l’ospedale di Fondi, che necessita maggiormente di questi profili professionali. Rivolgo un plauso al direttore generale dell’Asl di Latina, per l’attivazione di nuovi importanti servizi proprio al San Giovanni di Dio, non ultimi quelli legati all’offerta oculistica. Sono infatti disponibili servizi diagnostici avanzati, tra cui il campo visivo computerizzato e l’analizzatore della papilla ottica (HRT).

Sempre su Fondi l’Asl è inoltre riuscita a programmare di nuovo le sedute di day surgery multispecialistico per quanto concerne la chirurgia generale, plastica e vascolare. In questi mesi è stato portato avanti un duro e approfondito lavoro per riattivare servizi fondamentali per l’utenza fondana. Naturalmente questo non ci appaga perché ci sono tantissime cose da fare. Ma è sotto gli occhi di tutti che siamo di fronte ad un cambio di passo rispetto al passato. Diamo atto al direttore generale dell’Asl di Latina, Sabrina Cenciarelli, di aver profuso un impegno senza precedenti per potenziare i servizi di questo presidio.

Dopo anni di immobilismo e di tagli ai servizi operati dalle passate amministrazioni regionali di centrosinistra, sull’ospedale di Fondi si torna ad investire. La sinergia istituzionale attivata funziona e solo chi e’ in malafede potrebbe negarlo. Confermo che a breve si procederà alla modifica del piano di riorganizzazione della rete ospedaliera (come da richiesta formulata dal sottoscritto nell’odg approvato dal Consiglio regionale) individuando il terzo presidio ospedaliero della provincia di Latina nei nosocomi di Fondi e Terracina, aggiungendosi agli attuali presidi Dea di II livello a Latina e Dea I livello a Formia”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, componente della commissione Sanità e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

MENSA SCOLASTICA BIOLOGICA A LATINA: OTTENUTO IL CONTRIBUTO DAL MINISTERO

Articolo successivo

TERRACINA, EUROPA VERDE BOCCIA LE VARIANTI  URBANISTICHE “AD HOC”

Ultime da Politica