1° OPEN DAY DEL BENESSERE ALLA CASA DI QUARTIERE DI BORGO PIAVE

Attività motorie per migliorare il benessere psicofisico ridurre i sintomi di ansia, stress, depressione e solitudine

Arriva la primavera e porta con sé una giornata di benessere.  Sabato 23 Marzo alla Casa di Quartiere di Borgo Piave a Latina, si terrà il  Open Day del benessere gratuito dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dedicato alle attività motorie: Ginnastica Dolce, Yoga, Danza Orientale del Ventre, Shiatsu, Cardiotonic, Difesa Personale, Riflessologia Plantare, Arti Marziali e Ginnastica per il Pavimento Pelvico. Le varie discipline sono studiate per una graduale ed efficace ripresa delle attività dopo il torpore invernale. 

In ogni età e fase della vita, svolgere attività fisica con regolarità significa fare una scelta a favore della propria salute: praticata regolarmente, aiuta a mantenere e migliorare il benessere psicofisicomigliora il sonnoaiuta la riduzione della pressione arteriosa e il controllo del livello di glicemia e colesterolo, comporta benefici evidenti anche per l’apparato muscolo-scheletrico e riduce il rischio di cadute, contribuisce a migliorare la qualità della vita. Le lezioni sono tenute da personale esperto che resterà a disposizione per aiutare chi vuole prendersi cura di sé e al contempo ritrovare il piacere di stare insieme.

A promuovere l’iniziativa all’Associazione di Promozione Sociale (APS) Mengoni, punto di riferimento per la comunità in tema di prevenzione e salute. Le lezioni dimostrative e i trattamenti sono aperti a tutti, l’open day è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione al 320 195 4023. L’appuntamento è Sabato 23 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 alla Casa di Quartiere  in via Codignola a  Borgo Piave.

Articolo precedente

A SABAUDIA LA QUATTORDICESIMA TAPPA DELL’8° EDIZIONE DELL’INTERNATIONAL STREET FOOD 

Articolo successivo

MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE: TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE 2024

Ultime da Attualità