1 MILIONE DI EURO PER LA SICUREZZA DI LATINA: “REGIONE INVEST CON I FONDI FESR”

Sicurezza, Tripodi (FI) : “Un milione di euro per Latina. Con i fondi FESR la Regione investe in tecnologia e tutela dei cittadini”

“L’assegnazione di ulteriori 500 mila euro al Comune di Latina nell’ambito del progetto Lazio Sentinel 2030 rappresenta una straordinaria opportunità per il nostro territorio. Queste risorse, finanziate attraverso il Programma FESR Lazio 2021-2027, si aggiungono ai 500 mila euro già destinati alla videosorveglianza, portando a un milione di euro gli investimenti regionali dedicati alla sicurezza urbana della città”. Lo dichiara Orlando Angelo Tripodi, esponente di Forza Italia in Consiglio regionale del Lazio, Tripodi.

“Lazio Sentinel 2030 è un progetto innovativo che punta a rafforzare la dotazione tecnologica dei Comuni attraverso l’acquisto di telecamere di nuova generazione, droni, colonnine SOS, pali intelligenti, software per la gestione dei sistemi di videosorveglianza e piattaforme basate sull’intelligenza artificiale. Sono previsti inoltre interventi per integrare le reti con le banche dati delle Forze dell’ordine, potenziare le sale operative e sostenere la formazione digitale degli operatori. Un modello moderno di sicurezza urbana che mette la tecnologia al servizio dei cittadini e della prevenzione”.

“Il fatto che Latina possa contare oggi su un milione di euro di investimenti regionali è il segnale concreto dell’attenzione che la Regione Lazio riserva al nostro territorio. Ringrazio il presidente Francesco Rocca, la vicepresidente Roberta Angelilli e l’assessore Luisa Regimenti per aver creduto in una visione che coniuga innovazione, sviluppo e sicurezza. Continueremo a lavorare affinché queste risorse si traducano rapidamente in interventi concreti, rendendo Latina una città sempre più sicura, moderna e vicina ai bisogni dei cittadini”.

Articolo precedente

CORI, CONCESSIONI DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI STOZA. MINORANZA CHIEDE ANNULLAMENTO

Articolo successivo

SI DIMETTE COORDINATORE PROTEZIONE CIVILE DI LATINA, LBC: “COMUNE ABBANDONA SETTORE FONDAMENTALE”

Ultime da Politica