Lungomare di Latina

LATINA E I LUOGHI DEL SESSO. TENTATI ADESCAMENTI, TRANS E ANNUNCI EROTICI

in Focus

Secondo una ricerca condotta da ExtremeTech, il 30% del traffico Internet è generato da siti porno.

Basti pensare che Xvideos, il sito più visitato al mondo, genera 4,4 miliardi di visite mensili.

L’EROTISMO A LATINA

Latina Tu aveva già trattato il tema della prostituzione in un precedente articolo, ma la questione in questo caso è diversa.

Nel caso specifico si tratta di luoghi dove persone, talvolta omosessuali e trans, si incontrano per copulare in gran segreto.

Questa è una realtà celata ma nasconde dietro di sé un mondo composto da persone normali che, proprio come negli scritti pirandelliani, si concedono momenti di “follia” per staccare dalla realtà quotidiana.

COME FUNZIONANO GLI INCONTRI

Le persone interessate a questo tipo di “attività” pubblicano annunci all’interno di appositi portali, ove indicano ora e luogo dell’incontro.

Il sito più frequentato dai latinensi sembra essere Bakeca Incontri, che viene riempito quotidianamente da annunci di persone alla ricerca di partner sessuali.

Sia chiaro nulla di illegale, ma talvolta queste persone girano per il lungomare e, forse guidati da istinti irrefrenabili, tentano di adescare le persone di passaggio.

GLI ADESCAMENTI

Abbiamo raccolto tre testimonianze di persone che, durante una passeggiata nella parte sinistra del litorale di Latina, precisamente nella zona di Rio Martino, hanno subito tentativi di adescamento.

L’ADESCAMENTO DELLA PASSERELLA

Un cittadino di Latina si trovava una sera a passeggiare lungo la spiaggia, quando ad un tratto un signore sulla sessantina si è avvicinato, iniziando a fissare il malcapitato. A quel punto la vittima ha chiesto delucidazioni all’uomo, che immediatamente è fuggito.

L’ADESCAMENTO AL RUNNER

Un giorno, un nostro lettore si trovava a correre nel pomeriggio lungo la strada che da Capoportiere porta a Rio Martino, ad un certo punto il runner viene avvicinato da un uomo che ha iniziato a fissarlo con sguardo ammiccante. Anche in questo caso, alla richiesta di delucidazioni, l'”adescatore si è dato alla fuga.

L’ADESCAMENTO ALLA COPPIETTA

Questa è senza dubbio la testimonianza più inquietante. Una sera, una giovane coppia della provincia di Latina si trovava nella zona del porto di Rio Martino, ad un tratto i due vengono avvicinati da due persone che iniziano a girare loro intorno. I due ragazzi, spaventati dalla situazione, sono andati immediatamente verso la macchina, abbandonando la zona.

COME MAI QUESTI ATTEGGIAMENTI?

Questi sono i tipici atteggiamenti di chi vuole adescare o comunque avvicinare gli sconosciuti con intenti libidinosi. Purtroppo questo fenomeno è scaturito anche in fenomeni di prostituzione maschile in una zona dell’Agro Pontino o che hanno coinvolto minori.