CENTRO MORBELLA: RIAPRONO TUTTI I NEGOZI. REVOCATA ORDINANZA DI SOSPENSIONE

Centro Morbella: tutte le attività del centro commerciale riaprono, revocata ordinanza di sospensione dal Suap del Comune di Latina

Il provvedimento, firmata dal terzo Dirigente diverso, Grazia De Simone, dopo la prima ordinanza di sospensione e la seconda revoca parziale della stessa (ce ne è stata anche una terza che ha consentito la riapertura del centro odontotecnico), si è potuto concretizzare in ragione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività – SCIA ai fini della sicurezza antincendio inviata in data 6 maggio 2021 dal Consorzio Operatori Morbella al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina ed acquisita al protocollo comunale oggi 6 agosto.

Leggi anche:
CENTRO MORBELLA A RISCHIO CHIUSURA, COMUNE SOSPENDE ATTIVITÀ

La Scia certifica, secondo il Suap del Comune, il completo assolvimento a quanto richiesto dallo stesso Comando dei Vigili del Fuoco e la cui mancanza era all’oggetto dell’ordinanza di sospensione del 13 luglio, firmata dal Dirigente Stefano Gargano.

Il Servizio Attività Produttive e Incoming revoca, così, l’ordinanza che aveva fatto tanto discutere e che ha generato la protesta dei consorziati e dei titolari delle attività commerciali del più longevo centro di Latina.

Negli scorsi giorni, c’erano state anche proteste di fronte al Tribunale e alla Procura di Latina, oltreché un incontro tra il Sindaco di Latina Damiano Coletta e il Presidente del Consorzio Operatori Morbella Salvatore Centola.

Il centro commerciale Morbella riapre – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Simona LeporiÈ stata una corsa contro il tempo per poter garantire ai commercianti di tornare al lavoro già da questo fine settimana. Nella mattinata di oggi gli operatori hanno presentato la Scia ai Vigili del fuoco e comunicato al Suap l’avvenuto deposito. Gli uffici si sono subito attivati affinché il centro potesse riaprire oggi stesso grazie all’ordinanza n. 219 del 06/08/2021 pubblicata poco fa sull’Albo Pretorio. Sono molto soddisfatta per quanto fatto e ringrazio come sempre l’ufficio per il lavoro svolto con tanta abnegazione. Auguro una pronta ripresa agli operatori del centro Morbella che celermente hanno espletato tutti i passaggi per mettere in sicurezza la struttura“.

Articolo precedente

COVID, LAZIO: 762 CASI (218 I RECUPERI) E 2 DECESSI. D’AMATO: “VARIANTE DELTA IN FRENATA”

Articolo successivo

L’EVENTO DEI SIKH A FONDI: FOTO, FILM E DIBATTITI

Ultime da Cronaca