Zona Pub-Latina (un'immagina prima della pandemia)
Zona Pub-Latina (un'immagine prima della pandemia)

ZONA PUB CONFERMATA ZTL: WEEKEND DELLA MOVIDA LATINENSE SENZA AUTO

in Attualità

La zona pub per questo weekend diventa di nuovo ztl, emanata l’ordinanza del Comune di Latina che lascia intatto il coprifuoco

Verrebbe da dire: ci voleva il Coronavirus…augurandosi che che per disporre la ztl nella zona pub non ci sia sempre bisogno di un’ordinanza e di una riunione in Prefettura, oppure di attendere che vada in porto il progetto dell’Amministrazione di rendere la “Zona Pub” un’isola pedonale flessibile attraverso l’utilizzo di dissuasori mobili automatici.

Leggi anche:
LATINA: PROGETTO MESSA IN SICUREZZA ZONA PUB, SCATTA IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE

Ad ogni modo, oggi, è stata pubblicata l’ordinanza, firmata dal Dirigente Grazia De Simone, con cui il Servizio Polizia Municipale e Trasporti del Comune di Latina ha disposto la zona a traffico limitato (potranno circolare solo mezzi di soccorso, forze dell’ordine e residenti) per la Zona Pub di Latina, la famosa area dove si concentrano i locali della movida del capoluogo pontino.

La decisione è arrivata in ragione delle decisioni assunte, mercoledì 27 maggio, nell’ambito del “Comitato di Ordine e Sicurezza” presso la Prefettura di Latina, in cui erano presenti tutti gli organi delle Forze dell’Ordine. In quel contesto, si è rilevata la necessità di attivare, in analogia al precedente fine settimana dal 21 al 24 maggio, una ZTL per le giornate di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 maggio oltreché in Via Neghelli e via Lago Ascianghi, anche “presso via C. Battisti tratto via Fratelli Bandiera – Piazza Roma con orario dalle 20,00 alle 0,30.

Leggi anche:
COPRIFUOCO A LATINA E PROVINCIA: BAR E PUB CHIUDERANNO COME CENERENTOLA

Latest from Attualità

Torna su