METRO LEGGERA, IL COMITATO “METRO BUGIA”: “BENE SENTENZA, DIFFIDAMMO COMUNE A NON TRANSIGERE”

L'ing. Massimo De Simone, presidente del Comitato Metrobugia

“Esprimiamo grandissima soddisfazione per la Sentenza del Tribunale delle Imprese che ha respinto la richiesta da parte del Raggruppamento di Supporto al RUP costituita dal raggruppamento temporaneo di professionisti costituito dalla VIA Ingegneria srl – Systra s.a. – ing. Angelo Cimini – ing. Massimo Panini. 

Già in tempi non sospetti, in data 14.03.13 e 9.19.2014 avevamo diffidato l’amministrazione pro-tempore del Comune di Latina nel procedere con una transazione, non facendosi influenzare dalle numerose messe in mora dei richiedenti, avendo rilevato evidentissime problematiche di fattibilità dell’opera, ora riscontrate pienamente anche dai giudici del tribunale.

Questa Sentenza fa seguito alla ancora più rilevante precedente sentenza dello stesso tribunale con la quale è stata rigettata la richiesta risarcitoria da parte di Metrolatina Spa pari a più di 30 milioni di euro.

Tutte le evidenze più volte esposte alle varie amministrazioni succedutesi e ai cittadini di Latina hanno trovato e stanno trovando piena conferma anche nelle varie aule dei tribunali. Un lavoro pluriennale quello del Comitato Metro Bugia con centinaia di comunicati, note, deposito di documentazione, conferenze, esposti agli enti preposti, che hanno portato anche ad una denuncia penale da parte di uno degli imputati nell’indagine penale sulla “metro” contro il sottoscritto presidente, risoltasi poi non solo con una assoluzione con formula piena, ma anche con un elogio da parte del Giudice adito di Avezzano per l’attività meritoria svolta dal Comitato nella vicenda.

Con la presente però vogliamo fare un plauso all’avvocatura comunale, che spesso passa in sordina, ed in particolare all’avv. Francesco Cavalcanti, alla quale è stato affidato l’oneroso compito di far comprendere ai giudicanti una vicenda comunque complessa e che visti i risultati, è stato in grado di fare con molta competenza ed efficacia”.

Così, in una nota, il comitato Metro Bugia.

Leggi anche:
METRO LEGGERA, NUOVO ROUND VINTO DAL COMUNE DI LATINA: RESPINTA RICHIESTA DA 4 MILIONI

Articolo precedente

FORMIA, AL VIA I LAVORI IN VIA EMANUELE FILIBERTO E LARGO DOMENICO PAONE

Articolo successivo

CISTERNA, TROVATO CON UN CHILO E MEZZO DI EROINA E OPPIO: IN ARRESTO 41ENNE

Ultime da Politica