LATINA: INSEDIATO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI BAMBINI

Si è insediato oggi pomeriggio il nuovo Consiglio comunale dei bambini e delle bambine, un progetto nato a Latina nel novembre 2019 dall’intuizione del Prof. Francesco Tonucci, ricercatore del Cnr e ideatore della rete internazionale “La città dei bambini e delle bambine”

Le nuove Consigliere e i nuovi Consiglieri, provenienti dagli Istituti Comprensivi Volta, Tasso, Prampolini, Castelnuovo e accompagnati da alcuni Consiglieri senior dell’IC Da Vinci-Rodari, sono stati accolti in aula consiliare dal Sindaco Damiano Coletta e dagli Assessori Francesca Pierleoni Assessora Welfare e Pari Opportunità Latina, Laura Pazienti e Dario Bellini.

Erano presenti anche la coordinatrice Emilia De Nardis, rappresentanti delle scuole e ovviamente le famiglie dei bambini e delle bambine.Il Sindaco Damiano Coletta: “Portare avanti questo progetto è motivo di grande orgoglio per l’Amministrazione di Latina che ritiene il Consiglio dei bambini e delle bambine, con le loro osservazioni e la loro visione del mondo, uno strumento importantissimo per la vita della nostra comunità. Sono certo che anche questa nuova consiliatura saprà fornirci indicazioni molto utili e sarà nostro dovere ascoltarli”.

Articolo precedente

TERMOVALORIZZATORE AD APRILIA: SEMAFORO ROSSO DAI COMMISSARI IN COMUNE

Articolo successivo

COCAINA E ANABOLIZZANTI: CONDANNATO 55ENNE DI LATINA

Ultime da Politica