LATINA DEL FUTURO, PD E GD: “VERSO E OLTRE IL CENTENARIO. L’INIZIO DI UN PERCORSO”

Omar Sarubbo
Omar Sarubbo

La Federazione Provinciale del Partito Democratico e dei Giovani Democratici ha organizzato l’incontro pubblico “Latina del futuro, verso e oltre il centenario” che si terrà lunedì 18 dicembre 2023 alle ore 17.30 presso lo spazio LATINADAMARE in Viale XVIII dicembre.

“Latina compirà 100 anni nel 2032. Riteniamo utile spendere il tempo che ci separa da questa importante ricorrenza per rivolgere lo sguardo al futuro. Vogliamo avviare un dibattito profondo ed aperto alla cittadinanza per immaginare insieme l’assetto del territorio ed il profilo culturale, economico, sociale del capoluogo.

Questa prima iniziativa si inserisce all’interno di un programma di eventi attraverso i quali sviluppare l’idea condivisa della città di domani frutto di un percorso di ascolto, radicato e dal basso.
L’idea di fondo è quella di ascoltarci e pensare il futuro in chiave progettuale, partendo dall’analisi storica (e del presente) quale strumento di conoscenza e non esercizio di nostalgia. Rifuggendo quelle pretese identitarie spesso costruite arbitrariamente per alimentare interessi di parte.

Solo con il coinvolgimento di tante generazioni di latinensi possiamo immaginare un rilancio per la nostra città. Sono benvenuti gli interventi di quanti vorranno partecipare”.

Lo spiegano il segretario provinciale Omar Sarubbo e il Segretario Provinciale dei giovane “dem”, Stefano Vanzini.

Articolo precedente

“NATIVITATIS HARMONIA”, IL CONCERTO DEL GRUPPO “ARSI&TESI” A LATINA

Articolo successivo

IL SETTECENTO PROTAGONISTA A SERMONETA: INAUGURATA LA MOSTRA DI CAVALLUCCI

Ultime da Eventi