A PIANA DELLE ORME LA MOSTRA “LE CITTÀ DI FONDAZIONE”

in Gallery

Si tiene al Museo Storico Piana delle Orme, da oggi fino a domenica, la mostra organizzata da Solco Pontino intitolata “Le Città di Fondazione” che rappresenta la storia dell’Agro con materiali d’archivio o ricostruiti riguardanti la bonifica e il suo post.

Al di là di un riecheggiamento per nulla vago al nero del Ventennio, la mostra contiene in sé un importante valore storico con l’esibizione di foto d’epoca e strumenti che hanno costituito le vicende della palude e della sua bonifica. Una possibilità di apprendere le varie fasi dipanatesi nella costruzione dell’Agro Pontino con tante immagini (alcune delle quali vi mostriamo di seguito) “dove potrete riconoscere” – scrivono sulla loro pagina Facebook gli animatori di Solco Pontino – “un vostro nonno che ha dato vita a questa terra”.

Edda Negri Mussolini
Edda Negri Mussolini

Oggi è andato in scena, vieppiù, l’immancabile appuntamento con una Mussolini. Edda Negri Mussolini ha infatti presentato il suo libro “Donna Rachele mia nonna. La moglie di Benito Mussolini”. 
Al netto di un profondo nostalgismo incomprensibile a varie latitudini dello Stivale (e per la verità anche da molti cittadini di Latina), l’iniziativa serve anche per fare un po’ di beneficenza. Parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione BIG FAMILY per l’acquisizione di un macchinario ospedaliero.

Latest from Gallery

Torna su