Zaccheo e Fanti: “Comprendiamo l’imbarazzo di Lbc, ma i numeri parlano chiaro: i 73 milioni di euro per la Metro sono un credito per le casse comunali”
“Dopo anni di demagogia e campagne mistificatorie che hanno contribuito anche ad avvelenare l’ultima campagna elettorale, finalmente sulla vicenda che riguarda la Metropolitana Leggera di Superficie è emersa la verità. Non dalla politica, ma dall’organo tecnico dell’ufficio Bilancio, nella persona del Ragioniere Capo Vicaro.
Rispondendo ad una domanda della Consigliera Fanti, egli ha ripetuto più volte che i 73 milioni di euro vincolati alla realizzazione della Metropolitana si trovano in Bilancio e costituiscono un credito per le casse comunali.
Questo elemento di verità ha fatto perdere le staffe ad un movimento politico che ha fatto della mistificazione intorno alla Metropolitana il proprio core business elettorale.
La verità è sempre una cosa semplice: noi siamo quelli che portarono nelle casse comunali 189 milioni di euro a fondo perduto, e ben 82 milioni di finanziamento per la Metropolitana.
Quelli che ci fanno la morale, al contrario, hanno perso – ripetiamo ancora una volta, perso! – 6 milioni di euro per la messa in sicurezza e l’adeguamento sismico delle scuole, oltre a tutti gli altri finanziamenti persi e a quelli che, se la nostra esperienza ci ha insegnato qualcosa, faranno perdere alla città di Latina nel prossimo futuro.
Alla Capogruppo di Lbc, che è anche Presidente della Commissione Scuola in Provincia, suggeriamo di impiegare il suo tempo ad occuparsi dei ragazzi feriti e trasportati all’Icot per un solaio crollato all’Istituto Marconi, invece di negare l’evidenza a mezzo stampa”.
Così, in una nota, il consigliere di Latina nel Cuore Vincenzo Zaccheo e la consigliera di Fratelli d’Italia Patrizia Fanti.