DROGA IN AUTO E A CASA: CONDANNATO MIRKO RANIERI A 5 ANNI

Il materiale ritrovato dalla Squadra Volante della Polizia di Latina
Il materiale ritrovato dalla Squadra Volante della Polizia di Latina

Latina: armi e droga in casa, erano stati arrestati lo scorso gennaio. Condannato anche l’altro dei due imputati

Il Tribunale di Latina ha condannato, con giudizio immediato, a cinque anni di reclusione il 22enne Mirko Ranieri per detenzione di sostanze stupefacenti.

A giugno scorso, l’altro imputato, Vittorio Bonanni, 63enne di Latina, era stato condannato dal Giudice per l’udienza preliminare alla stessa pena di 5 anni, dopo aver scelto di patteggiare la pena. Entrambi erano stati arrestati dalla Squadra Volante di Latina a gennaio 2021 quando furono trovate nella loro disponibilità armi e droga.

L’operazione che portò agli arresti dei due uomini scaturì da un’operazione della Polizia di Stato, nella zona dietro il Tribunale di Latina, tra Via Monti e Via Terenzio, dove Ranieri era stato notato dagli agenti entrare e uscire in pochi minuti da una casa popolare Ater. L’azione repentina insospettì i poliziotti che decisero di fermare l’auto su cui viaggiava il giovane Ranieri che, peraltro, è un soggetto noto alle Forze dell’Ordine per essere contiguo ai Travali.

Leggi anche:
MEZZO CHILO DI DROGA E ARMI: ARRESTATI DUE PREGIUDICATI A LATINA

I poliziotti trovarono, sotto il sedile di guida dell’auto del 22enne, un panetto di circa un etto di hashish, motivo per il quale scatto immediata la perquisizione dell’abitazione da cui il giovane era stato visto uscire nonché del suo domicilio, uno stabile situato sul litorale pontino.

Nella prima casa – abitata dal sessantaduenne – fu rinvenuta altra droga, mezzo chilo tra hashish e marijuana e una decina di grammi di cocaina nonché tutti gli immancabili accessori utili al peso e al confezionamento dello stupefacente. Tuttavia, oltre alla droga, spuntarono fuori anche numerose armi, ossia un fucile semiautomatico calibro 12 e tre pistole semiautomatiche calibro 7,65 di cui una con matricola abrasa ed un’altra risultata rubata: tutte e tre le pistole avevano i caricatori riforniti.

Nell’abitazione di residenza del giovane criminale pontino sul litorale di Latina, invece, fu rinvenuto altro stupefacente, cocaina, hashish e marijuana, e poco meno di diecimila euro in contanti più materiale utile al confezionamento di stupefacenti.

Il Tribunale di Latina ha condannato Ranieri, assistito dall’avvocato del Foro di Latina Giancarlo Vitelli, per la detenzione della droga ma lo ha assolto per il possesso delle armi. Cinque anni di reclusione a fronte della richiesta del Pm Giuseppe Miliano per sei anni e dieci mesi.

Articolo precedente

“MAL D’ARIA”, CENTRODESTRA: “LATINA SFORA I PARAMETRI, MA COMUNE IN SILENZIO”

Articolo successivo

“NO PAIN”, DOPING AI BRACCIANTI INDIANITI: FISSATE LE UDIENZE PRELIMINARI

Ultime da Giudiziaria