Domani, mercoledì 29 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la Sala De Pasquale del Palazzo Comunale di Latina (Piazza del Popolo), si terrà un importante momento di formazione e approfondimento dedicato al nuovo CCNL Funzioni Locali 2022–2024.
L’iniziativa rappresenta la prima tappa nella provincia di Latina di presentazione del nuovo contratto collettivo, configurandosi come un’occasione concreta di confronto e chiarimento su contenuti, novità e ricadute operative per lavoratori, delegati e RSU degli enti locali.
Saranno presenti e interverranno sull’oggetto: Diego Truffa, Segretario nazionale CISL FP; Michele Marocco, Coordinatore nazionale della Polizia Locale.
La presenza dei vertici nazionali garantisce un livello di approfondimento qualificato e autorevole, offrendo ai partecipanti strumenti utili per interpretare correttamente le innovazioni contrattuali e affrontarne l’applicazione concreta nei contesti lavorativi.Il nuovo CCNL introduce infatti elementi di rilievo in materia di ordinamenti professionali, progressioni, valorizzazione delle competenze e organizzazione del lavoro, rendendo questo appuntamento un passaggio fondamentale per chi opera negli enti locali.
L’incontro è rivolto a delegati, RSU e lavoratori del comparto e si inserisce in un percorso più ampio di informazione e formazione sindacale volto a garantire consapevolezza, partecipazione e tutela effettiva dei diritti. Latina si conferma così punto di riferimento per il territorio provinciale, ospitando un evento di rilievo che segna l’avvio di una nuova fase di confronto sul contratto nazionale. Considerata la rilevanza dei temi trattati e l’alto livello degli interventi previsti, si auspica un’ampia e partecipata presenza, quale occasione di crescita, confronto e piena consapevolezza delle opportunità introdotte nel nuovo CCNL.
Così, in una nota, la Segretaria Generale CISL FP, Enza Del Gaudio e il Segretario Provinciale Enti Locali, Raffaele Paciocca
