“Presentazione del libro “Attraversamenti” di Goffredo Bettini. Partecipano, oltre all’autore, anche Mario Ciarla (capogruppo PD Regione Lazio) e i consiglieri regionali Salvatore La Penna e Sara Battisti e Giancarlo Cardillo (Capogruppo PD CASTELFORTE).
Domenica 22 settembre alle ore 18, in piazza Municipio a Castelforte, si terrà la presentazione del libro “Attraversamenti” di Goffredo Bettini. Ad organizzare l’appuntamento il circolo del PD locale che in una nota dichiara: “Sarà un’occasione unica per approfondire i contenuti del libro e discutere delle sfide politiche, sociali e culturali attuali insieme a protagonisti di primo piano della scena politica regionale e nazionale”.
Oltre all’autore parteciperanno Mario Ciarla, capogruppo PD alla Regione Lazio, Salvatore La Penna e Sara Battisti, consiglieri regionali del Lazio, e Giancarlo Cardillo, consigliere comunale di Castelforte e dirigente del PD.
“La presenza di tali esponenti, fanno notare i democratici di Castelforte, evidenzia l’importanza di questo appuntamento per la comunità locale e regionale, confermando il legame del Partito Democratico con il territorio e la volontà di portare avanti un dialogo sistematico e costruttivo su temi di interesse generale.
Goffredo Bettini, figura di spicco del Partito Democratico e della sinistra a livello nazionale, dimostra il suo attaccamento alla comunità di Castelforte tornando ad onorarci della sua presenza. Nella sua ultima opera, attraverso una serie di riflessioni e testimonianze, cerca di offrire una risposta alle contraddizioni del presente, esplorando il rapporto tra politica, cultura e società. Nel libro si trovano anche riferimenti al suo percorso personale e politico, agli incontri con grandi figure del passato e del presente, e alle dinamiche interne al Partito Democratico, di cui è un indiscusso protagonista.
Ma l’incontro, ci tengono a sottolineare i dirigenti del circolo locale, oltre a essere un’opportunità per conoscere i contenuti del libro, sarà anche prezioso momento per riflettere sul futuro di Castelforte. Il dialogo con esponenti politici ed istituzionali nazionali e regionali consentirà di affrontare questioni cruciali per lo sviluppo del territorio: il rilancio economico, le politiche sociali, il sostegno alle nuove generazioni e la valorizzazione delle risorse locali. In un momento storico caratterizzato da grandi trasformazioni, la comunità di Castelforte può trovare in questo evento un punto di partenza per un confronto volto a immaginare un futuro più inclusivo e sostenibile per il nostro territorio”.