Via Massaro a Latina, Bruni (Fratelli d’Italia): “L’emendamento di Calandrini è determinante. La realizzazione è un’opera fondamentale per la città e la Marina di Latina”
“E la certezza dei tempi di realizzazione è indubbiamente un’ottima notizia. Un plauso quindi all’Amministrazione Celentano e all’assessore Carnevale per l’impulso dato ed il lavoro fatto. Un ringraziamento doveroso e particolare va anche al senatore Calandrini che, con il suo emendamento, è stato determinante per la fattibilità di questa importante opera, che altrimenti sarebbe andata persa. L’emendamento, infatti, ha fornito i fondi cruciali per colmare il divario finanziario, reperendo i 3 milioni di euro che altrimenti non ci sarebbero stati.
Questo contributo finanziario è stato evidentemente fondamentale per poter portare avanti il progetto, assicurando così che l’opera non fosse bloccata da vincoli di bilancio. L’emendamento del senatore Calandrini, inoltre, ha consentito lo spostamento per il completamento dei lavori, inizialmente previsti al 31.12.2024, al 31.12.2027. Elemento questo anch’esso fondamentale e necessario per garantire la realizzazione dell’opera con la qualità e la sicurezza richiesta.
Senza dubbio, l’emendamento è stato una mossa strategica e lungimirante che consentirà la realizzazione, dopo tanti anni, di via Massaro in modo efficace e concreto e che ha evitato il rischio, per non dire la certezza, che l’opera divenisse irrealizzabile”.
Così, in una nota, il capogruppo e consigliere comunale di FdI, Cesare Bruni.