Terracina, Liceo Statale “Leonardo Da Vinci”: terzo caso di positività al Covid in due giorni per la scuola, a comunicarlo il Dirigente Scolastico Mario Fiorillo
“Purtroppo nella giornata di oggi, 5 ottobre, abbiamo avuto notizia dalla ASL di altri due casi di studenti risultati positivi al test molecolare. Appartengono alla stessa classe. Come nel primo caso si è proceduto alla comunicazione alle famiglie dei compagni di classe e ai docenti della necessità di tenersi in isolamento fiduciario preventivo. Confermo che al momento nessun docente risulta positivo al virus.
Sempre oggi, come previsto, si è proceduto alla sanificazione delle aule, dei corridoi e dei sevizi che sono stati frequentati dai tre studenti. Pertanto i locali della scuola sono pienamente agibili e sicuri.
Valuteremo nella giornata di domani le soluzioni più opportune di didattica integrata che necessariamente comporteranno le lezioni a distanza per le due classi interessate dai casi di positività e con modalità “miste” per le altre classi che hanno i docenti in isolamento fiduciario preventivo.
Rinnovo ancora una volta a tutti l’accorato invito a rispettare sempre e rigorosamente le regole di comportamento che sono indispensabili per tutelare la salute nostra e dei nostri cari”.
Il 4 ottobre, il Dirigente aveva reso noto il caso di una studentessa della scuola risultata positiva ad un test molecolare (tampone) per la rilevazione del Sars-Cov2.