beppe-grillo-terrapiattista

TERRAPIATTISTA, IL NUOVO SPETTACOLO DI BEPPE GRILLO AD APRILIA

in Eventi

Ieri, dalle pagine del suo blog, Beppe Grillo ha annunciato le date del suo nuovo spettacolo “TERRAPIATTISTA – Tutto è piatto: cultura, informazione, cervelli” dal sottotitolo spassoso ed eloquente, in linea con i paradossi dello showman geneovese: “Come sarebbe stato il mondo se Beppe Grillo non fosse esistito?.

Ciò che vuole dire col suo spettacolo, Grillo le preannuncia sul blog ricalcando ancora di più la sua vena satirica e controcorrente: “In un mondo in cui tutti, prima di parlare, controllano su google quello che stanno perdire, Beppe Grillo si lancia in mezzo a chi ha il coraggio di sfidare la realtà, liberando il terrapiattista che è in noi! La cultura, l’informazione, la scienza ci hanno tradito, così come la politica. Tutto è piatto, prevedibile, e allo stesso tempo, incerto, perché qualsiasi forma di potere é detentrice di verità. Solo attraverso il dubbio possiamo davvero essere liberi“.

Terrapiattista sarà nei teatri italiani a partire dal prossimo anno. Tra le date ci sarà Aprilia, il 27 marzo al Teatro Europa.
E chissà se il concetto di tradimento della politica specificato nella sinossi dello spettacolo di Grillo non calzi a pennello proprio nella seconda città della provincia dove, per due volte, il Movimento 5 Stelle non si è presentato alle elezioni comunali, sia nel 2013 che nel 2018, sebbene quasi un cittadino su due votò, alle Politiche 2018, per il soggetto politico guidato da Luigi Di Maio.  

Latest from Eventi

Torna su