RAFFICHE DI VENTO IN PROVINCIA: BLACKOUT, ALBERI CADUTI E ALLAGAMENTI

migliara 47 alberi caduti
Alberi caduti sulla via Appia all'altezza dell'intersezione con la migliara 47. Foto di Valentina Proietti, pubblicata sul gruppo facebook "Sei di Pontinia se"

La provincia di Latina si è svegliata dopo un’alba funestata da venti impetuosi e comincia a contare i danni. Alle 5.30 circa, su Latina si è abbattuta una tempesta d’acqua e vento e da quegli istanti è blackout elettrico in molte zone del capoluogo: dal Gionchetto alla motorizzazione, tutta via Epitaffio fino a Latina Scalo, via Isonzo e via della Rosa.

La Protezione Civile aveva diramato ieri un’allerta meteo sia per le forti piogge che per il forte vento che in tutto il Lazio spirerà molto forte a partire dalle prime ore di oggi 22 dicembre per le successive 24-36 ore.

Sui gruppi locali di Facebook in molti lamentano la mancanza di corrente elettrica anche fuori dal capoluogo a partire dalle prime luci dell’alba: manca in zone di Aprilia, Pontinia e San Donato.

litoranea alberi caduti
Litoranea: diversi pini abbattuti dal vento.
Foto di Roberto Pacenti pubblicata sul gruppo Facebook “Sei del Circeo Se…”

L‘Appia pare sia bloccata a seguito della caduta di alberi in più punti, stesso destino nelle Migliare, dalla 45 alla 50, che da qui si diramano: ad esempio in Via della Striscia nei pressi di Borgo Pasubio per terra ci sono sia molti alberi (alcuni dei quali in strada) che cavi elettrici. Gli utenti di internet segnalano che anche sulla strada Litoranea ci sono diversi pini crollati sulla carreggiata.

Nel sud pontino, alberi caduti a Gaeta in zona Serapo e a Formia in via San Giulio. Sempre a Formia si segnalano anche forti allagamenti.

Leggi anche:
LENOLA, VENTO E PIOGGIA: ALBERI ABBATTUTI, QUARTIERI ALLAGATI, DANNI ALLA TENSOSTRUTTURA
MALTEMPO A LATINA, COLETTA SOSPENDE IL DERBY LATINA-APRILIA

Segui Latina Tu anche su Instagram @latina.tu e su Twitter @LatinaTu2

Lazzeri
Articolo precedente

SABAUDIA. CRAC MILIONARIO PER LA LAZZERI: IL TITOLARE ARRESTATO PRIMA DI VOLARE IN BRASILE

Stazione di Campoleone
Prossimo articolo

ALBERI SULLA FERROVIA LATINA-ROMA: FORTI RITARDI E TRENI CANCELLATI

Latest from Same Tags