PREMIATO A CISTERNA IL PASTICCERE ALESSIO ESPOSITO

Alessio Esposito, il talentuoso Pasticciere di Kota, riceve il prestigioso Certificato di Eccellenza Imprenditoriale 2024 /2025.

In una serata di prestigio e celebrazione tenutasi ieri, martedì 16 aprile, a Cisterna di Latina, il rinomato critico gastronomico, Cavaliere Michele Cutro, ha conferito il prestigioso Certificato di Eccellenza Imprenditoriale 2024/2025 ad Alessio Esposito, pasticcere e insieme alla sua compagna Valentina Vergara proprietario di Kota Sweet & Drink.

Alessio Esposito ha dimostrato un eccezionale impegno e una straordinaria competenza nel campo della pasticceria. Diplomatosi presso l’istituto Ugo Tognazzi di Velletri, ha arricchito la sua formazione frequentando corsi con maestri rinomati come Rolando Morandin e Iginio Massari.

Con una vasta esperienza lavorativa in hotel di prestigio, ristoranti stellati e rinomati panifici, Alessio si è specializzato in pasticceria moderna, cioccolateria, pasticceria al piatto e lievitati.

Il progetto Kota nasce dalla visione innovativa di Alessio Esposito, che ha combinato dolci al piatto con cocktail, offrendo prodotti artigianali con oltre 24 ore di lievitazione e una selezione di cornetti e croissants fragranti e ben sfogliati.

L’obiettivo di Alessio e di Valentina Vergara, è quello di portare a Cisterna una pasticceria di alta qualità, meno commerciale ma più apprezzata per la sua eccellenza e originalità.

“Sono orgoglioso di riconoscere il talento e la determinazione di Alessio Esposito, augurando a Kota un futuro radioso nel mondo della pasticceria”, ha commentato il critico gastronomico Michele Cutro.

“La premiazione di Alessio Esposito rappresenta un momento di orgoglio e un’occasione per celebrare l’eccellenza e l’innovazione nel settore della pasticceria e nella comunità di Cisterna”.

Articolo precedente

CISTERNA: SCOMPARSO L’EX SINDACO EZIO COMPARINI

Articolo successivo

AMMINISTRATORI SOTTO TIRO, IL CASO DI APRILIA NEL RAPPORTO ANNUALE DI AVVISO PUBBLICO

Ultime da Attualità