I locali in disuso dell'ex Tipografia di Latina
I locali in disuso dell'ex Tipografia di Latina

LATINA. EX TIPOGRAFIA ALL’UNIVERSITÀ: PREVISTA LA RIQUALIFICAZIONE PER OLTRE 2 MILIONI DI EURO

in Attualità

L’Ex Tipografia di Latina tra Corso della Repubblica e via Lago Ascianghi è stata data in concessione dal Comune all’Università “La Sapienza”

Sottoscritto lo schema di accordo tra Comune e La Sapienza, in attuazione della delibera di Giunta n. 409 del 30 dicembre 2019 predisposta dalla Dirigente del Servizio Decoro del Comune di Latina, Micol Ayuso.

Nelle giornata di ieri, Comune e Università hanno sottoscritto l’accordo “per la realizzazione di attività di interesse comune“.

Attraverso questo atto – recita una nota – il Comune di Latina concede in uso all’ateneo i locali di proprietà comunale dell’ex Tipografia ubicati tra Corso della Repubblica e Via Lago Ascianghi, che saranno utilizzati in attività didattiche e di ricerca della Facoltà di Farmacia e Medicina.

La Sapienza – come stabilito dal Consiglio di Amministrazione con delibera n. 13/20 del 28 gennaio 2020 – realizzerà, in base all’accordo, un intervento di riqualificazione dell’immobile la cui estensione è di circa 800 metri quadri. L’importo complessivo dei lavori è di più di due milioni e mezzo di euro (2.638.666,18) e sarà totalmente a carico dell’Ateneo che ha già avviato la progettazione dell’intervento.

Con questo accordo – conclude la nota – il Comune di Latina restituisce alla città un edificio del proprio patrimonio lasciato da decenni in stato di avanzato degrado, aumentando di fatto l’offerta dei servizi culturali e formativi rivolti soprattutto ai giovani.

Latest from Attualità

Torna su