GIOVANI CON DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO CAMERIERI PER UN GIORNO

I ragazzi dell’Associazione LiberaMente camerieri per un giorno da Co.co. L’iniziativa per promuovere l’inclusione dei giovani con disturbo dello spettro autistico

Il 3 Novembre 2023, l’Associazione LiberaMente- APS sta organizzando presso il @co.co_cookery_cocktail  una serata davvero speciale.

Alcuni ragazzi dell’associazione si trasformeranno in “Camerieri per una sera” diventando membri dello staff del locale e servendo in maniera super professionale tutti gli ospiti presenti.

Questa serata è il proseguimento di un progetto nell’ambito del #dopodonoi iniziato in estate durante il Campo Estivo. I ragazzi, seguiti in vari incontri da due esperti nel settore della ristorazione hanno imparato tutti i segreti del servizio in sala e nell’occasione proverranno a metterli in pratica.

A fine estate, a Terracina, è già stata organizzata una serata ed è stata un vero successo che era impossibile non replicare.

Anche in quest’occasione, il ricavato della serata sarà utilizzato per finanziare la realizzazione di progetti per bambini e ragazzi con disordini del neurosviluppo.

L’associazione LiberaMENTE-APS è un’Associazione di Promozione Sociale, iscritta nel Registro Regionale del Terzo Settore, che opera nei settori sociale, educativo, psicologico, socio-sanitario e formativo per il soddisfacimento di interessi collettivi nei soggetti svantaggiati. L’associazione, nata nel Febbraio 2017, ha sede legale nel comune di Fondi ed opera nell’intera provincia di Latina. Nello specifico, si occupa di garantire un percorso terapeutico ri-abilitativo altamente qualificato a bambini e ragazzi con Disordini del Neurosviluppo ed in particolare con Disturbo dello Spettro Autistico (Autism Spectrum Disorder, ASD), utilizzando soprattutto la tecnica comportamentale ABA e di sostenere l’inclusione sociale e lavorativa per migliorare la qualità di vita dei soggetti svantaggiati.

Articolo precedente

SORPRESA CON MEZZO ETTO DI HASHISH LO LANCIA TRA I ROVI: IN ARRESTO 30ENNE DI FORMIA

Articolo successivo

SPIGHE VERDI 2023: “SABAUDIA SI CONFERMA COME TERRA DI AGRICOLTURA SOSTENIBILE”

Ultime da Attualità