APRILIA, NUOVI INFISSI ALLA SCUOLA ELSA MORANTE

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Aprilia per garantire la sicurezza all’interno delle scuole della città.

Questa mattina l’assessore ai lavori pubblici Marco Moroni, presso la scuola Elsa Morante, ha incontrato i responsabili della Bonci Infissi, ditta che era stata incaricata di sostituire gli infissi del plesso che ospita la scuola materna. L’intervento, per un costo complessivo di 160 mila euro, è servito alla sostituzione dei vecchi infissi che non rispondevano più a quanto previsto dalla normativa.

Oltre all’esigenza di porre rimedio alla dispersione termica, l’amministrazione ha voluto rispondere in tempi rapidi all’esigenza di mettere in sicurezza gli infissi pericolanti, sostituendoli con altri di nuova generazione, certificati, omologati, antisole e concepiti per evitare dispersioni di calore. Alla consegna del lavoro, ultimato prima rispetto alle previsioni del cronoprogramma, oltre al delegato ai lavori pubblici del Comune di Aprilia, era presente il Rup il geometra Di Marco.

Nei giorni scorsi inoltre è stato portato a termine l’intervento necessario alla sistemazione del tappetino antiurto nello spazio esterno del plesso che ospita la scuola per l’infanzia. 

“Un intervento importante per garantire la sicurezza dei bambini – sottolinea l’assessore Moroni- che per due anni hanno dovuto rinunciare all’uso dello spazio esterno perché il tappetino ammalorato non permetteva loro di poter giocare nell’area in sicurezza. Allo stesso modo la sostituzione degli infissi permetterà alle insegnanti e ai bambini di tornare in aula sicuri di vivere in un ambiente più sicuro e salubre. Riconsegnato all’istituto spazi pienamente fruibili. I prossimi interventi nel 2024 riguarderanno la scuola di Vallelata, dove provvederemo a sostituire tutti i vecchi infissi”.

Articolo precedente

LATINA, IL PROGETTO DEL PUGILATO PER REINSERIRE I DETENUTI DEL CARCERE

Articolo successivo

PRECIPITA DALLA PARETE ROCCIOSA: DONNA SALVATA A GAETA

Ultime da Cronaca