LATINA SCALO: LA TRE GIORNI ALL’INSEGNA DELL’ARTE

Latina Scalo

A Latina Scalo “Fattore Arte”: una tre giorni rivolta ad un pubblico quanto mai eterogeneo che inizierà venerdì 28 agosto presso i giardini dell’ex circoscrizione. Il Comitato di Quartiere di Latina Scalo partecipa alla rassegna “Notti D’estate” patrocinata dal Comune di Latina

“Tre serate caratterizzate da un modo di raccontare l’arte contemporanea all’insegna della leggerezza e della facilita’ di comprensione”. Così si legge in un comunicato dei promotori dell’iniziativa”.

Latina Scalo2

“Si parlerà di come l’arte, nel suo instancabile scorrere abbia precorso, in taluni casi, la percezione dell’isolamento e della solitudine, si parlerà della fruizione sempre più in uso, specialmente tra i più giovani, dei supporti digitali e device.

“Il fine, oltre quello di passare insieme delle piacevoli serate, è di arricchire ed arricchirsi, stravolgendo la troppo diffusa convinzione che l’arte sia cosa per pochi.
Interverranno gli storici dell’arte Francesca Piovan e Vincenzo Scozzarella, più l’artista e grafico pubblicitario Fulvio Vignapiano“.

IL PROGRAMMA

Venerdì 28 agosto
SIAMO TUTTI IN UN QUADRO DI HOPPER? Senso di solitudine, di confinamento e attesa nelle opere del grande artista in un viaggio virtuale nel nostro Lockdown, a cura di Vincenzo Scozzarella e Francesca Piovan.

Sabato 29 agosto
IL DIGITALE È REALE? La fruizione dell’arte sopratutto dai più giovani nel periodo del lockdown attraverso i supporti digitali, a cura di Fulvio Vignapiano.

Domenica 30 agosto
SE NON LA CAPISCI, SEI UN ARTISTA! La difficile lettura dell’Arte Contemporanea, a cura di Vincenzo Scozzarella e Francesca Piovan.

Articolo precedente

LATINA, IMMIGRATO SGUAZZA NELLA FONTANA DI PIAZZA SAN MARCO. L’IRA DELLA LEGA

Articolo successivo

LATINA, LE PASSERELLE AL MARE A FINE STAGIONE. NEL MIRINO FINISCONO LBC E COLETTA: “SCARSO INTERESSE PER LA MARINA”

Ultime da Eventi