SABAUDIA CIVICA: “LA MAGGIORANZA DISERTA IL CONSIGLIO COMUNALE: I CITTADINI MERITANO PIÙ RISPETTO”

Comune di Sabaudia
Comune di Sabaudia

“La posizione assunta dalla maggioranza ieri sera”, non presenziare il consiglio comunale convocato, “dimostra una grave mancanza  di  rispetto delle adempienze del consiglio comunale stesso che, tra gli altri, avrebbe dovuto approvare un provvedimento urgente riguardante il progetto del servizio di mensa scolastica per le scuole del territorio comunale. L’appalto della mensa scolastica, prossimo alla scadenza, necessita dell’ approvazione del progetto in quanto  atto propedeutico al bando di gara. Quest’ultimo  deve avvenire in tempo utile onde scongiurare rischi per il servizio.   Per questi motivi, che vanno oltre le mere schermaglie politiche, ci sentiamo di censurare il comportamento dei nostri ex colleghi della maggioranza.” 

È quanto dichiarano i rappresentanti di Sabaudia Civica, la già assessora Pia Schintu e il consigliere Marco Mincarelli, ai quali, con questo gesto, è stato impedito di esprimere davanti alla città, nella sede istituzionale, le motivazioni della loro scelta, rispettivamente di dimettersi e di passare in minoranza.

“Abbiamo sempre sostenuto con convinzione la necessità di un diverso modo di impostare le scelte sull’utilizzo delle risorse finanziarie disponibili, attraverso un confronto basato su criteri più analitici dei bisogni del territorio e dei cittadini e su un dialogo più ampio sulle scelte importanti, fin dalla loro impostazione e non soltanto su decisioni già definite.”

Le vicende che negli ultimi periodi hanno coinvolto l’Amministrazione comunale e alcune sue figure apicali hanno inoltre determinato una situazione che inevitabilmente incide sul clima e sulla credibilità dell’azione amministrativa.

Le dimissioni dell’assessore Pia Schintu rappresentano una scelta politica chiara e coerente con la posizione assunta dal gruppo consiliare Sabaudia Civica. Schintu lascia rivendicando il lavoro svolto nei settori della Pubblica Istruzione e dei Servizi Sociali: “Ho svolto il mio incarico di Assessore con impegno e dedizione, lavorando in particolare per riportare settori fondamentali come la Pubblica Istruzione e soprattutto i Servizi Sociali a standard adeguati ai bisogni della nostra comunità. Un lavoro che, con soddisfazione, è stato riconosciuto non solo dalla maggioranza ma anche dagli  esponenti della minoranza consiliare. Sono stati avviati anche progetti importanti che prossimamente dovrebbero  vedere la luce, come il Centro Anziani a San Donato, la Biblioteca della Legalità e un percorso per il reperimento di finanziamenti destinati alla riqualificazione della casa domotica e di nuovi spazi dedicati alle persone con disabilità.

Resta in me il rammarico per alcuni interventi che avevo fortemente sostenuto e che ritenevo importanti, come il miglioramento degli edifici scolastici, dell’accessibilità per gli studenti con disabilità in alcune  scuole e altri interventi attesi in territori come Bella Farnia, sui quali mi sono spesa con convinzione e che mi auguro possano essere portati avanti.”

Articolo precedente

CENTRALE NUCLEARE A LATINA: RIPARTONO LE VISITE APERTE AL PUBBLICO

Articolo successivo

CASA RIFUGIO PER LE VITTIME DI VIOLENZA, TUTTO PER LA PRESENTAZIONE A CISTERNA

Ultime da Politica