“NATALE IN VETRINA 2025” A FORMIA: TUTTO PRONTO PER LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI

Venerdì 30 gennaio, alle ore 11.00, nella Sala Sicurezza del Palazzo Comunale la cerimonia di premiazione

Sono stati ufficializzati i vincitori della terza edizione del concorso di idee “Natale in Vetrina 2025”, iniziativa rivolta ai titolari delle attività commerciali, artigianali e dei pubblici esercizi del territorio. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, è nata con l’obiettivo di creare una calda e suggestiva atmosfera natalizia in città e, al tempo stesso, valorizzare il tessuto economico locale. Il concorso ha infatti rappresentato un’importante occasione di visibilità per la rete commerciale e artigianale, contribuendo a rendere più attrattivo il centro urbano durante il periodo delle festività.

Una giuria ha selezionato otto vetrine a tema natalizio, valutate secondo i criteri di illuminazione, originalità, valore artistico ed eleganza. Gli allestimenti, rimasti esposti per l’intero periodo delle festività, hanno contribuito a rendere più accoglienti e attrattive le strade cittadine, spaziando da decorazioni tradizionali e giochi di luce a presepi, simboli della tradizione formiana e opere artistiche realizzate con materiali diversi.

A vincere l’edizione 2025 è stato “Happy Bar”, la prima attività di ristoro gestita da ragazzi con sindrome di Down, situata all’interno della Villa Comunale “Umberto I”. Al secondo e terzo posto si sono classificati “Le Grand Bar” e “Marty Store”. Completano la graduatoria delle prime otto vetrine premiate “JF Beauty Time”, “Rush”, “Gold”, “Salumeria Recco” e “Viola Gabriella”.

«L’obiettivo dell’Amministrazione comunale non è quello di promuovere un turismo occasionale, ma di favorire una fruizione consapevole e approfondita della città, capace di valorizzarne l’identità, il patrimonio storico e le tradizioni – ha dichiarato il Sindaco Gianluca Taddeo – Anche le vetrine rivestono un ruolo significativo, poiché contribuiscono a qualificare l’immagine urbana e a sostenere il tessuto economico locale. Ringrazio tutti i partecipanti e, in particolare, i vincitori, che hanno saputo interpretare pienamente lo spirito dell’iniziativa. L’auspicio per il 2026 è che Formia continui a cogliere le opportunità di sviluppo, accompagnando in modo condiviso il processo di crescita economica che la città sta vivendo».

Soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore alle Attività Produttive Francesca Di Rocco, che ha sottolineato come “Natale in Vetrina” confermi il grande successo dell’iniziativa e la partecipazione sempre più ampia delle attività commerciali cittadine. «Un segnale importante di vitalità – ha evidenziato – che dimostra la voglia degli operatori di migliorare l’attrattività dei propri punti vendita e di collaborare con le istituzioni per la valorizzazione del territorio».

La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 11.00, presso la Sala Sicurezza del Palazzo Comunale di Formia.

L’Amministrazione comunale ringrazia tutte le attività partecipanti e rinnova il proprio impegno a sostenere iniziative capaci di rafforzare l’identità cittadina e promuovere lo sviluppo economico del territorio.

Articolo precedente

MANTO E RETE STRADALE A FORMIA, LA LETTERA APERTA DELL’EX ASSESSORE

Articolo successivo

CONCORSI AL COMUNE DI SABAUDIA, AVVISATI (FDI): “SOSPETTA OPACITÀ, PRESENTATA ISTANZA DI ACCESSO AGLI ATTI”

Ultime da Attualità