LATINA, LA SINDACA RICEVE IL NUOVO COMANDANTE DEL 70° STORMO

“Oggi ho avuto il piacere di ricevere in Comune il comandante pilota Ambrogio Zanette, in servizio presso la caserma dell’Aeronautica Militare ‘G. C. Graziani’ di Latina, sede del 70° Stormo.

L’incontro è stato un momento importante di dialogo e condivisione tra istituzioni, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra il mondo civile e quello militare, a beneficio dei cittadini e del territorio.

Non posso non ricordare, in questo contesto, il comandante Simone Mettini e l’allievo pilota Lorenzo Nucheli, recentemente venuti a mancare, in memoria dei quali il Comune di Latina aveva proclamato lutto cittadino. La loro dedizione e il loro servizio resteranno un esempio per tutti noi e sono certa che il comandante Zanette raccoglierà il testimone con grande responsabilità e impegno.

Ritengo fondamentale mantenere un rapporto costante con l’Aeronautica Militare e le Forze Armate, perché la loro presenza sul territorio rappresenta non solo competenza e disponibilità, ma anche sicurezza e impegno concreto nelle situazioni di emergenza. Questo primo incontro con il comandante Zanette sarà la base per una collaborazione sempre più stretta e proficua”.

È quanto dichiarato dal sindaco di Latina Matilde Celentano a margine dell’incontro istituzionale con il nuovo comandante del 70° Stormo, Ambrogio Zanette.

Articolo precedente

SIGARETTE ELETTRONICHE “MODIFICATE”: ARRESTATA UNA COPPIA AD APRILIA PER SPACCIO DI DROGA

Articolo successivo

SPERONÒ L’AUTO DELLA POLIZIA SPEDENDOLA NEL FOSSATO: AMBROSIO CONDANNATO A 3 ANNI E 3 MESI

Ultime da Politica