“HOLLYWOOD MUSIC E NON SOLO”, L’ORCHESTRA TARTINI ALL’ABBAZIA DI VALVISCIOLO

Musiche da film protagoniste all’abbazia di Valvisciolo. L’appuntamento è per venerdì 12 settembre alle ore 21, a ingresso gratuito. Il concerto è promosso dalla Provincia di Latina – in occasione del 90 anni dalla sua istituzione – e dal Comune di Sermoneta, con il Presidente del Consiglio delegato alla cultura Pierluigi Torelli.

“Sarà una serata straordinaria in cui si esibirà l’orchestra diretta dal M° Antonio Cipriani, recentemente riconosciuta come “Orchestra territoriale” dal Ministero della Cultura, che eseguirà un repertorio delle colonne sonore dei più celebri film”, spiega Torelli.

Il concerto, intitolato “Hollywood Music e non solo”, spazierà da Morricone a Porter, Anderson, Bernstein, Williams e i più grandi compositori di musica per il cinema.

Una rassegna che non è solo un evento musicale, ma un’opportunità per far dialogare la musica con i luoghi simbolo della storia, nel percorso della via Appia regina Viarum riconosciuta dall’Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità. “Portare l’orchestra nei siti legati alla Via Appia significa riscoprire, attraverso le note, il valore profondo di questi spazi, rendendoli vivi e condivisi”, conclude il Presidente Torelli.

Articolo precedente

HOTEL DE LA VILLE, M5S: “NON RISPONDONO PER L’ACCESSO AGLI ATTI, MA FANNO E DISFANO SUL PERMESSO A COSTRUIRE”

Articolo successivo

APPALTI TRUCCATI, NUOVO ARRESTO PER NICOLA FERRARO

Ultime da Cronaca